Onward – Oltre la Magia al cinema

Onward - Oltre la Magia

Onward – Oltre la Magia, il film d’animazione diretto da Dan Scanlon.

Onward – Oltre la Magia, è ambientato in un immaginario mondo fantastico, e racconta la storia di due fratelli elfi adolescenti, Ian e Barley Lightfoot.
I due fratelli abitano un universo in cui i draghi sono animali domestici, gli unicorni vivono liberi, disturbando i quartieri; ma soprattutto in giro è normale vedere troll, gnomi e altre creature dell’immaginario fantasy.

Ian: Ho scritto una formula magica per veder di persona chi fossero diventati i miei figli!

Affascinati dalla magia, una volta compiuti entrambi sedici anni ricevono dalla madre un dono molto particolare, che il padre morto aveva riservato per loro: un bastone magico.Onward - Oltre la Magia

In allegato c’è anche un messaggio scritto da papà elfo, che li incarica di compiere una preziosa missione: i ragazzi dovranno trovare l’incantesimo che riporterà in vita per un giorno il loro genitore.
ìIan riesce ad attivare il potere del bastone e a riportare indietro il padre…o almeno una parte di lui, quella inferiore.
Nonostante non sappiano nulla di arti occulte, Ian e Barley – e il loro papà a metà – si imbarcano in una straordinaria avventura; infatti, hanno 24 ore di tempo per trovare il modo di vedere il padre “per intero” e scoprire se esista ancora un po’ di magia nel mondo.
Riusciranno a trovare quel briciolo di magia che riporterà il loro papà in vita?
Ti consiglio di leggere anche Disney Plus Italia, le nuove uscite di agosto

WoMoms

WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

Articoli consigliati