NIDI, un design a portata di bimbo!
Nidi torna di nuovo ad essere protagonista del design per bambini durante l’edizione 2016 del Fuorisalone
Dopo 3 anni dalla prima presentazione della sua collezione al Salone del Mobile a Milano, Nidi torna durante l’edizione 2016 del Fuorisalone, in una location tutta sua per la durata di una settimana, al civico 117 di Corso Garibaldi.
In questa occasione NIDI è lieta di presentare vivaci soluzioni di design, uniche ed originali, per progettare e creare grandi spazi per i più piccoli, oltre alla sua nuova collezione di accessori: stickers, tappeti, carte da parati, tavoli e pouf.
Lo spazio espositivo di corso Garibaldi è suddiviso in tre ambienti. All’ingresso l’azienda presenta un’installazione astratta dei suoi prodotti più rappresentativi. Per poi catapultare il pubblico in due vere camere arredate, decorate, e vissute in versione bambino e bambina.
L’approccio funzionale, nuovo e creativo si avvale della consolidata esperienza di un marchio storico come Battistella, un’azienda che dopo oltre sessant’anni di design, qualità, tecnologia e servizio ha deciso, con il progetto NIDI, di scommettere su di una straordinaria rilettura della tradizionale cameretta.
Le esigenze di gioco, studio e riposo dei bambini sono in continua evoluzione.
NIDI vuole crescere con loro, sviluppando le migliori proposte di arredamento per diventare grandi con estro, fantasia e libertà. Letti, armadi, scrittoi, sedute, contenitori, complementi di arredo: elementi diversi, che si combinano in infinite soluzioni e che trovano nella varietà dei colori, delle finiture, dei tessuti e degli accessori gli spunti per dare vita a spazi di design allegri che stimolano la curiosità e l’immaginazione del bambino.
NIDI si caratterizza per uno sguardo consapevole al design del prodotto. Una ricerca tecnologica e produttiva costanti e una particolare attenzione per la qualità dei materiali utilizzati; quali il legno, la ceramica dipinta a mano e i tessuti naturali. Permettono di progettare uno spazio dove i bambini prima, e i ragazzi poi, trovino il loro ambiente ideale; per crescere proprio come all’interno di un nido.
L’accuratezza nella scelta delle materie prime si ritrova anche nella serie di imbottiti ideati per la collezione NIDI; come materassi, cuscini, pouf, biancheria per il letto e tappeti vanno ad articolare una proposta d’arredo completa e innovativa.
@erica_womoms