Nudes: la serie tv che tratta il Revenge Porn

nudes

Nudes: dal 20 aprile su RaiPlay la nuova serie tv che tratta il Revenge Porn

Nudes è la nuova serie tv prodotta in collaborazione con Rai Fiction per RaiPlay, grazie al sostegno della Regione Emilia-Romagna.

nudes

La serie è un remake italiano del teen drama norvegese omonimo.

Una serie che racconta quel preciso momento di passaggio che accomuna gli adolescenti di ogni epoca e luogo: la linea d’ombra che li accompagna verso l’età adulta. Un momento in cui tutto cambia, da un giorno all’altro e per sempre. La serie affronta il tema del “revenge porn”, attraverso il punto di vista dei tre giovani protagonisti: Vittorio, Sofia e Ada.

nudes

I tre attori protagonisti sono Nicolas Maupas (noto per la serie Mare Fuori), Fotinì Peluso (già nota al piccolo e grande schermo per aver interpretato ruoli in Romanzo FamigliareLa compagnia del cignoCosa sarà) e Anna Agio.

Nudes è articolata in 10 episodi da 20 minuti, con la regia di Laura Luchetti.

gazzelle

Le prime immagini della serie sono contenute nel videoclip di Gazzelle, Un po’ come noi, brano contenuto nell’ultimo album del cantautore romano, OK.

Il video è stato girato negli stessi luoghi dove è stata girata la serie: Casalecchio di Reno, San Giovanni in Persiceto e Bologna.

Ti consiglio di leggere anche: The Nevers il nuovo dramma fantascientifico al femminile, ambientato in epoca vittoriana

 

Sara Somma

Sara, classe 1994, vivo in provincia di Salerno. Studio Economia & Management ma con una grande passione per la pasticceria.

Articoli consigliati

Translate »