Nyden: il nuovo marchio firmato H&M
millennialIl colosso svedeseh&mlusso accessibile ha annunciato l’arrivo del nuovo brand NYDEN.
Nyden dovrebbe debuttare sul mercato nei primi mesi di questo 2018.
Si tratta dell’ottavo marchio creato dal gruppo H&M, dopo Cos, &Other Stories, Monki, Weekday, Cheap Monday, HM Home, Arket.
Sarà un concept totalmente diverso dagli altri, disponibile solo online all’interno di pop-up stores dedicati. Posizionato nel segmento del “lusso accessibile“, presenterà capi no-season che non seguiranno nè il trend di mercato nè la stagionalità.
Nayden nasce dall’unione delle parole svedesi NY che significa “nuovo” e DEN, che significa “il”.
Oscar Olsson, co-fondatore e CEO del nuovo brand, ha spiegato che NYDEN non avrà un vero e proprio designer, ma collaborerà con personaggi ritenuti molto influenti nel modo dei giovani, proprio per creare insieme la moda del domani.
Obiettivo principale di questo nuovo marchio è sicuramente la generazione dei millenials.millennials
Il progetto si basa sul concetto di “tribù“, intesa come gruppi specifici a cui rivolgersi e con cui confrontarsi per soddisfare le più svariate esigenze.
Verranno quindi prodotte capsule collection limited edition oltre che collaborazioni con personaggi famosi. Sono trapelati i nome del tatuatore da 1,3 milioni di followers Doctor Woo e dell’attrice scandinava Noomi Rapace.
La famiglia H&M ci ha da sempre abituati a grandi collaborazioni, da Karl Lagerfeld a Versace, passando da Stella McCartney e molti altri. Ultima in ordine di tempo quella con Edem.
Sono state tutte un grandissimo successo di vendite con molti prodotti e accessori andati sold out in brevissimo tempo.
Questa volta sarà una strategia all’insegna del digitale, che sembra voglia andare a sopperire un presunto calo delle vendite degli ultimi mesi all’interno degli store.
L’unica cosa che si conosce con certezza del nuovo marchio è il logo: una barra obliqua bianca su fondo nero.
Pret-à-porter? Accessori? Ancora nulla è stato svelato sulla collezione Nyden, se non il canale distributivo che sarà esclusivamente via web.
Non ci resta quindi che attendere di scoprire l’intera collezione a marchio Neyden.
Federica Donati