Come organizzare un matrimonio perfetto

Organizzare un matrimonio perfetto, ecco una piccola guida

Pianificare un matrimonio può essere un potenziale campo minato per qualsiasi coppia, destreggiarsi tra aspettative, galateo e tradizioni, il potenziale per il dramma tra la tua famiglia o la festa di matrimonio, e questo prima di arrivare alla lista degli invitati o al budget.

Crea un piano

La prima cosa di cui hai bisogno è creare un piano di organizzazione. Questo potrebbe essere un piano condiviso che entrambi prenderete nelle vostre mani, ma tenete presente che ci sono molte cose di cui dovreste preoccuparvi. Prima di tutto, devi determinare insieme il budget e vedere quanto sei disposto a spendere per ciascuna delle seguenti cose: luogo, bevande, cibo e decorazioni. L’impostazione di un budget è la tua priorità principale e, una volta fatto, assicurati di scegliere il luogo che hai sempre desiderato. Questa è la prima cosa che dovresti fare poiché alcune coppie prenotano luoghi famosi anche un anno o due prima del loro vero matrimonio!

organizzare un matrimonio perfetto
ph enni_dii

Pensa prima all’essenziale

Quindi, a parte il luogo, che è il tuo numero 1 essenziale, è tempo di pensare alle altre cose che sono della massima importanza per il matrimonio. La prima cosa qui è l’arredamento della tua cerimonia. Puoi scegliere di realizzare tu stesso l’arredamento o chiedere aiuto a un professionista che potrebbe essere un’opzione più costosa ma sicuramente una che ti piacerà di più. Una cosa che non dovresti mai dimenticare è il tuo abbigliamento, quindi questo dovrebbe essere determinato il prima possibile. Dato che questa è la tua giornata, assicurati di optare per alcuni dei migliori abiti su misura perché vuoi enfatizzare la tua figura nel modo migliore e apparire la versione migliore di te stesso. In questo modo avrai tutto il tempo per concentrarti su altre cose.

Organizzare un matrimonio perfetto significa dare importanza anche al buffet e al bar

Una volta che hai finito con le grandi spese come il luogo, la decorazione e i tuoi fantastici abiti, è tempo di pensare alle cose che possono fare o distruggere ogni cerimonia di matrimonio. Prima di tutto, il buffet. Puoi scegliere il catering che desideri, ma assicurati di avere cibo in abbondanza per ogni ospite. Se prevedi di avere un gran numero di invitati, sarebbe una buona idea installare non uno, ma due buffet in modo da eliminare il rischio che le persone aspettino a lungo in coda per il cibo. Inoltre, pensa al bar: probabilmente avrai tutte le bevande più importanti come whisky, birra, vino e champagne di alta qualità, ma puoi anche essere un po ‘più originale qui e presentare alcuni dei migliori cocktail party di matrimonio. Avere un menù di cocktail in cui i tuoi ospiti possono vedere quali cocktail possono ordinare è un’ottima idea.

Impazzisci con l’intrattenimento

Per quanto riguarda l’intrattenimento,  possiamo stare tranquilli che farai del tuo meglio e che tutti si divertiranno! Scegliere la musica migliore, avere ballerini maschi (che potrebbe essere abbastanza divertente) è probabilmente giusto per te, quindi pensa fuori dagli schemi e scegli quello che vuoi. Una celebrazione del matrimonio può essere organizzata in una miriade di modi, quindi impazzisci con l’intrattenimento

Ehi, buona fortuna con l’organizzazione di questo fantastico evento! Siamo praticamente sicuri che ti prenderai cura di tutte le cose con successo, ma nel caso, assicurati di avere una lista di controllo in modo da non dimenticare nulla!

Ti consiglio di leggere anche Matrimonio: il bon ton per gli invitati

WoMoms

WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

Articoli consigliati