Home Food Pic-nic perfetto
Pic-nic perfetto

Pic-nic perfetto

0

Ecco come organizzare un pic-nic perfetto.

Anche voi amate i pic-nic all’ aria aperta? Allora eccovi qualche consiglio per organizzare al meglio il vostro pranzo al sacco.

Innanzi tutto ricordatevi di indossare scarpe comode e che si possano sporcare. Vestitevi a più strati perchè in primavera, si sa, il tempo è un po’ pazzerello.

Per i più piccini è bene indossare un cappellino e applicare un po’ di crema solare. Anche nei mesi primaverili, con il sole delle ore più calde è, infatti, facile scottarsi.

se nei vostri piani, oltre al pic-nic c’è una passeggiata o un giro in bicicletta, portatevi uno zaino invece del classico cestino. Sarete molto più comodi.

Portatevi dei plaid che, oltre a farvi da tovaglia durante il pranzo, vi serviranno se vorrete fare una bella pennichella.

pic-nic
Foto da Google

Ma cosa mettere dentro il cestino?

Quest’anno vi proponiamo un pic-nic in stile Spanish, ricco di tapas e stuzzichini. La nostra idea è un finger-food fatto di mini torte salate, polpette vegetariane e di carne, tortilla di patatas, spiedini di frutta e involtini di verdure grigliate e formaggio.

Un menù vario leggero, fresco.

Apparecchiate all’italiana con una tovaglia a quadrettoni o floreale, meglio se in carta usa e getta così da non doverla riportare indietro. Non dimenticate i tovaglioli di carta, i piatti, le posate,un thermos col caffè per i più grandi.

Portatevi della buona musica per rendere più divertente il pomeriggio e qualche gioco per i piccoli invitati. Un coltello per tagliare pane o formaggio, dei sacchetti per i rifiuti e le bibite poste in una bella borsa frigo per mantenerne la temperatura.

Buon pranzo e buon divertimento!

 

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
WoMoms WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *