Home Culture UNA PIANTA CONTRO LA FAME
UNA PIANTA CONTRO LA FAME

UNA PIANTA CONTRO LA FAME

0

Oxfam Italia scende in piazza contro le ingiustizie del sistema alimentare e lancia per la prima volta l’iniziativa Una pianta contro la fame.

Il weekend del 18 e 19 ottobre, Oxfam sarà infatti presente in oltre 600 piazze italiane (tutte le piazze qui) per sensibilizzare l’opinione pubblica e raccogliere fondi in sostegno dei progetti di lotta alla povertà che realizza nel Sud del mondo: oltre 1.500 volontari distribuiranno 32 mila piante a fronte di un contributo minimo di 10 euro, offrendo a tutti la possibilità di sconfiggere la fame nel mondo.

P_TW_520x260_30Set14_1

Testimonial dell’iniziativa sarà l’ambasciatrice di Oxfam Italia, Ilaria D’Amico.

Un semplice gesto che cambia la vita di molti
“Nel mondo, una persona su nove è colpita da fame e malnutrizione. – afferma la presidente di Oxfam Italia, Maurizia Iachino Circa 805 milioni di persone non hanno abbastanza da mangiare e la stragrande maggioranza di questi – 790 milioni – vive in paesi in via di sviluppo, dove il 13,5% della popolazione soffre di malnutrizione. Contesti in cui la scarsa alimentazione provoca la metà dei decessi dei bambini sotto i cinque anni, generando 3,1 milioni di piccole vittime ogni anno. C’è un modo però per rompere questo circolo vizioso: sostenere le donne. Se le donne avessero lo stesso accesso al cibo e alle risorse degli uomini, 150 milioni di persone in meno soffrirebbero la fame nel mondo”.

Il 18 e 19 ottobre si potranno trovare presso i banchetti di Oxfam due bellissime piante da appartamento, ben note al pubblico degli appassionati e conoscitori del verde, grazie alla loro resistenza e capacità di depurazione dell’aria: la Sansevieria trifasciata e la Dracena marginata, in forma di tronchetto.

Il ricavato verrà utilizzato per garantire un presente e un futuro più giusti a chi ne ha un bisogno sempre più urgente.

oxfam

A Milano, Roma e Firenze sono in programma tre piazze speciali che riserveranno eventi e sorprese, grazie alla collaborazione con PrivateGriffe.com, il primo fashion marketplace italiano dove si possono vendere ed acquistare abiti e accessori di lusso second hand.

Questo sito sostiene da anni Oxfam Italia principalmente donando una parte del ricavato delle vendite realizzate attraverso il proprio sito web e attraverso i Pre-Loved on Tour, temporary shop sul territorio italiano ospitati dai negozi che fanno parte del gruppo “The Best Shop”.

Tra i materiali presenti in piazza ci saranno delle cartoline di Private Griffe equivalenti a buoni sconto: parte del ricavato della vendita tramite questa promozione sarà devoluto a Oxfam Italia.

L’evento è sostenuto da Private Griffe, Alfemmininile.com, Coin e Anso (Associazione Nazionale Stampa Online).

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *