Home Create&Celebrate Royal Wedding: paggetti e damigelle
Royal Wedding: paggetti e damigelle

Royal Wedding: paggetti e damigelle

0

Sabato si è svolto il matrimonio più atteso dell’anno, quello tra il principe Harry e l’attrice americana  Meghan Markle.

Tantissimi gli ospiti di fama mondiale e una novità decisa dalla sposa: niente damigelle d’onore che la potessero oscurare, solo paggetti e damigelle scelti tra figli di amici.

Paggetti e damigelle hanno animato questo Royal Wedding capeggiati da George e Charlotte.

Erano in totale dieci, quattro paggetti e sei “flowers girls”, chiamate così per via del loro compito di spargere fiori lungo il tragitto.

paggetti e damigelle

Insieme ai royal baby hanno accompagnato la sposa i gemelli Brian e John Murloney, 7 anni, figli di Jessica, una delle migliori amiche di Meghan.

Con loro Zave Warren, 2 anni e Florence Van Custem, 3 anni di cui Harry è stato a sua volta padrino e Jasper Dyer, 6 anni, uno dei migliori amici del principe.

Chiudono la lista Remi e Rylan Litt, figliocce di Meghan.

Tra i compiti dei paggetti quello di sostenere il velo e sistemare il vestito, mentre le damigelle hanno sfilato lungo la navata accanto alla sposa.

paggetti e damigelle

I look non erano attesi tanto quanto quello di Meghan Markle, ma c’era mistero anche sulle “divise” di paggetti e damigelle.

Uniforme nero con giacca lunga per i maschietti, un classico dei royal wedding, e vestitini bianchi per le bambine abbinati a coroncine di fiori tra i capelli.

pagetti e damigelle
Charlotte di Cambridge

Abitini bianchi semplicissimi e scivolati abbinato alle coroncine floreali delle damigelle e blazer neri lunghi lavorati sul davanti per i paggetti.

paggetti e damigelle
Il piccolo George in uniforme

Riflettori puntati per la maggior parte del tempo su George e Charlotte di Cambridge, che avevano già ricoperto questo ruolo, poco più di un anno fa, al matrimonio della zia Pippa Middleton.

Come in molte altre occasioni abbiamo visto una Charlotte molto disinvolta, che saluta e fa linguacce ai fotografi.

Il fratello George, invece, all’uscita dalla chiesa è stato ripreso intento a nascondersi, un po’ annoiato, dietro al padre William.

I royal beby sono sempre i protagonisti più divertenti.

Anche i paggetti scelti da Meghan hanno attirato i fotografi con i loro sorrisi divertenti e “sdentati”

paggetti e damigelle

Insomma è stato un matrimonio che ha divertito e commesso sia i numerosi ospiti presenti che il grande pubblico che lo ha seguito sui media.

Non ci resta che porgere i nostri migliori auguri ai novelli sposi.

Federica Donati

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Federica Donati Classe '84, moglie di Andrea, mamma di Alessandro e in dolce attesa di un fiocco rosa. Da sempre nel mondo della moda, ma senza mai rinunciare alle mille scoperte che la vita ogni giorno ci riserva.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *