Palla di vetro con la neve

Palla di vetro con la neve

Palla di vetro con la neve

Oggi vogliamo condividere con voi un’ idea semplice da poter fare con i vostri bimbi, o perchè no, anche da utilizzare come decorazione in casa o come piccolo pensierino natalizio per colleghi e amici: la palla di vetro con la neve.

Palla di vetro con la neve
Sto parlando della classica sfera di vetro con la neve. Da bambina mi divertivo a scuoterle per veder la neve scendere e appoggiarsi sul fondo. Crearla è davvero semplice e divertente!

Potete scegliere gli oggetti o i pupazzetti che preferite da mettere all’interno della sfera. Meglio utilizzare oggetti di plastica o porcellana perchè legno o metallo potrebbero rovinarsi o arrugginirsi.

Occorrente:

  • Un barattolo di vetro vuoto (marmellata, miele…)
  • Colla impermeabile
  • acqua distillata
  • un pupazzetto di plastica o porcellana (il metallo rischia di arrugginire)
  • brillantini, pailletes, o polistirolo sbriciolato
  • glicerina (si trova in farmacia per pochi euro)

Procedimento:

Decorate il tappo, ma solo nella parte esterna. L’interno andrà invece pulito perfettamente, e su questa base incollerete (con colla idrorepellente) il pupazzetto che avete scelto. Una volta asciugato, procediamo riempiendo quasi tutto il barattolo di acqua e aggiungendo anche qualche goccia di glicerina (serve per rallentare la caduta della “neve”). Aggiungiamo quindi una manciata di brillantini, paillettes e chiudiamo il barattolo saldamente.

Palla di vetro con la neve
Foto da Pinterest

Capovolgete e nella vostra palla e date il via ad una soffice nevicata. Atmosfera natalizia assicurata!

 

WoMoms

WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

Articoli consigliati