Home Lifestyle Pantone 2016
Pantone 2016

Pantone 2016

0

fashion-color-report-2016

Pantone Institute , la massima autorità in fatto di colori, ha comunicato quali sono i  best of dei 10 colori di tendenza quelli che domineranno design, moda, bellezza e costume del prossimo 2016.

unnamed

Per la prima il “colore dell’anno” è composto da due toni diversi: il Rose Quartz (un rosa molto chiaro) e il Serenity (azzurro pallido).

Il motivo di quest’invasione di tonalità cocoon,come ha spiegato l’executive director del Pantone Color Institute Leatrice Eiseman, è un bisogno psicologico. La ricerca di queste tinte è una risposta alla necessità delle persone di prendere le distanze dalla frenesia della società contemporanea, allontanandosi, almeno con gli occhi, dallo stress emotivo degli ultimi mesi.

«Il fatto che la tecnologia sia diventata parte così integrante delle nostre vite, 24 ore su 24 ore e 7 giorni su 7, ha davvero portato alla ricerca di tonalità confortanti, di colori più tenui – ha spiegato la Eiseman a WWD – Il progresso tecnologico gioca un ruolo enorme in questo nuovo sentimento delle persone, quella sensazione che ti fa venire voglia di fermare il mondo e scendere».

Il 2016 si colorerà di tonalità chiare e rilassanti.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Bonnie Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Abito a Roma ma sono una gallina padovana.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *