Peeling per i piedi per prepararti alla stagione dei sandali

peeling per i piedi

Peeling per i piedi: per preparare i nostri piedi alla nuova stagione

Durante l’inverno, pedicure e trattamenti per i piedi sono state le ultime cose della nostra mente.

Ora che il mercurio sta salendo costantemente e nei negozi stanno comparendo sempre più splendidi sandali, all’improvviso ci accorgiamo che i nostri piedi hanno bisogno di un piccolo aiuto.

Per fortuna, puoi trattare i tuoi piedi senza uscire di casa. I peeling domestici sono proprio ciò di cui i nostri piedi hanno bisogno per prepararsi per l’estate.

In pochi giorni, vedrai alcuni risultati davvero impressionanti.

Ti ricordo che la  pedicure dovrebbe essere fatta circa ogni due o tre settimane.

Con l’estate si va spesso in spiaggia e si trascorre del tempo al sole, i tuoi piedi potrebbero diventare un pò più secchi. In tal caso, è necessario sottoporsi a trattamenti di pedicure che offrono un’idratazione profonda per riparare la pelle.

 

peeling per i piedi
Foto da Pinterest

Non devi sempre andare dall’estetista

Ci sono alcune cose che puoi fare a casa per mantenere i piedi belli tutto l’anno.

Immergi i piedi a casa usando una combinazione di acqua calda e vari oli essenziali, come menta piperita o lavanda, per ammorbidire la pelle e favorire il rilassamento.

Puoi anche usare una specie di scrub o lima per sbarazzarti della pelle morta da sola.

Dovresti anche idratare i piedi  proprio come faresti con il resto del tuo corpo dopo un bagno o una doccia.

Usa uno spazzolino per unghie perché è meraviglioso per le dita dei piedi e dei talloni.

Usalo al termine di un bagno, o durante il bagno o la doccia, quando la pelle è più morbida e quindi idrata. Oppure è l’ultima cosa che fai prima di andare a letto, ed è un modo davvero meraviglioso di mantenere dopo il trattamento.

Gli spazzolini per le unghie, sono anche ottimi per pulire le cuticole.

I piedi di molte persone hanno la pelle secca e callosa che si è ispessita o indurita per eccesso di attrito. Non c’è niente di sbagliato nei calli, ma possono essere un pò sgradevoli e alcune persone preferiscono sbarazzarsene prima della stagione dei sandali.

Ci sono un paio di modi per farlo, uno è la rimozione di sostanze chimiche.

Potresti aver sentito parlare di qualcosa chiamato Baby Foot. Il prodotto utilizza acidi lattici, salicilici, glicolici e citrici per abbattere lo strato superiore della pelle dei piedi, che si stacca e ti lascia con piedi morbidi, simili a quelli di un bambino.

Rimozione manuale del callo

Usa scrub e una lima per ammorbidire la pelle. Rimuovi manualmente i calli e la pelle morta, non con sostanze chimiche.

La cosa bella di rimuovere manualmente la pelle secca o morta è che puoi davvero concentrarti sulle aree che necessitano di cure extra, invece di coprire l’intero piede in una soluzione chimica.

Non vuoi fare troppo o diventare troppo aggressivo con ciò di cui hai bisogno, perché hai bisogno di calli. Proteggono i tuoi piedi e quando vai al mare, la tua pelle cerca di compensare costruendo più pelle, diventa davvero sensibile.

È anche importante notare che potresti non essere in grado di liberarti di tutta la pelle morta che hai accumulato nel corso di mesi in una sola volta. Sia che tu stia ricevendo una pedicure professionale o raschiando a casa, potrebbe volerci un pò di tempo per far sembrare i tuoi piedi come desideri.

L’istinto è talvolta di esfoliare eccessivamente e strofinare troppo forte che può effettivamente aggravare la pelle e indurla a produrre più pelle per compensare.

Quindi, fintanto che ti prendi cura dei tuoi piedi a casa e rimuovi spesso i tuoi calli, dovresti essere in grado di mantenere la pelle morbida e liscia

Quindi prendi uno di questi migliori peeling per i piedi, indossa un paio di stivaletti di plastica e preparati a sfoggiare i tuoi nuovi, morbidi piedi da bambino.

Ti consiglio di leggere anche Unghie dei piedi perfette

Alessandra Bonadies

Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

Articoli consigliati

Translate »