Home Beauty & Makeup Unghie dei piedi perfette
Unghie dei piedi perfette

Unghie dei piedi perfette

0

È arrivata l’ora di scoprire i piedi, sfoggiando sandali e infradito. Per questo dobbiamo avere anche le unghie curate.

 

 

La forma delle unghie dei piedi è importante, molti infatti non hanno quella desiderata, oppure c’è chi ha un danno sul letto ungueale. Per coprire le imperfezioni, la scelta ideale può essere la ricostruzione in gel o acrilico, per far sì che si possa tornare a mostrare i piedi senza vergogna.

Se si ha già una forma perfetta e vogliamo avere le nostre unghie sempre in ordine, basterà accorciarle con una lima non aggressiva (va benissimo quella di cartone).

Importante è anche la cura delle cuticole dei piedi. Usare un olio per tenerle sempre morbide e nutrite in modo da non far formare la pelle secca ai bordi.

Chi ha problemi di funghi o micosi è molto importante trattarli con appositi prodotti consigliati da specialisti.

unghie

 

Per chi in estate ama stare in spiaggia, la scelta ideale è il gel-color o semipermanente che garantiscono lucentezza più a lungo.

Se invece si preferisce cambiare spesso colore va bene anche il classico smalto.

I colori trend della stagione oltre ai tradizionali fuxia e rosso.arancio, saranno le stesse tonalità di moda sulle unghie delle mani.

Non potrà mancare l’abbinamento Rose Quartz-Serenity colori pantone del 2016, le tonalità nude che risalteranno tantissimo su di una pelle abbronzata. Per chi ama osare ci sono i soliti colori fluo oppure i nuovi effetto metal abbinabili a sandali o infradito dorati.

Il bianco sarà il colore “RE” dell’estate, perfetto con qualsiasi tipo di scarpe o outfit e adatto a tutti i tipi di carnagione, risalterà tantissimo sull’abbronzatura. Per un tocco in più di luccichio basterà aggiungere dei brillantini colorati oppure dei glitter iridescenti per creare l’effetto sirena.

Non necessariamente bisogna accostare colore mani-piedi… si possono fare dei contrasti come: viola-mani, verde-piedi, oppure, riprendere un colore dal decoro che abbiamo sulle mani e farlo monocolore sui piedi.

La nail art più di moda sarà il motivo geometrico. Mentre per restare in tema mare, basterà disegnare delle righe con una piccola ancora o delle conchigliette. Per le meno esperte con il decoro,  ma che amano avere un tocco particolare, in commercio si trovano tantissimi adesivi da applicare sopra lo smalto.

Unghie

                                                                                            (foto dal web)

Semplici e veloci STEP per un foot-look esclusivo ed originale.

Lavinia

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *