Home Moda&Bellezza Beauty Prodotti per capelli: gli indispensabili per l’estate 2020
0

Prodotti per capelli: gli indispensabili per l’estate 2020

Prodotti per capelli: gli indispensabili per l’estate 2020
0

Ora che l’estate è alle porte, la bella stagione porta con sé una ventata di freschezza e voglia di relax, ma non dimentichiamo quali sono i prodotti indispensabili per capelli in estate.

I prodotti per capelli indispensabili in estate: ecco i nostri consigli.

Mai come quest’anno dopo i mesi passati sentiamo il bisogno, di staccare da tutte le preoccupazioni e le ansie e regalarci qualche giorno al mare o in montagna. Il caldo porta anche a cercare refrigerio quindi, se sarà possibile, molti di noi torneranno a frequentare anche le piscine.

Se quasi sempre siamo bravi a proteggere la nostra pelle dai danni del sole con creme di protezione e a prendercene cura dopo idratandola e coccolandola, spesso dimentichiamo che anche i capelli in estate hanno bisogno di maggior riguardo.

Il sole, il sale, il cloro ma anche i lavaggi più frequenti rischiano di stressarli e seccarli, rovinandoli.

Qualsiasi capello tu abbia liscio o riccio, lungo o corto, chiaro, scuro, colorato o naturale,ricordati che deve essere coccolato e curato, anche e soprattutto in estate.

Proteggili con cappello, foulard o turbanti

Cappelli, foulard e turbanti non solo sono alla moda, ma aiutano anche e a proteggere i propri capelli dal sole e dal vento. Questi agenti atmosferici infatti potrebbero rendere i nostri capelli indomabili e indebolirli.

prodotti per capelli indispensabili in estate

Prodotti per capelli indispensabili in estate: utilizza una protezione specifica con SPF e uno spray protettivo

In commercio esistono diversi prodotti specifici per capelli con filtro solare che permette di proteggere i capelli in profondità durante l’esposizione al sole.

Uno dei nostri preferiti?

L’olio solare protettivo con SPF 10 di Alkemilla Eco Bio Cosmetics,  in grado di preservare l’idratazione e conferire ai capelli un aspetto setoso e brillante senza ungerli o appesantirli.

prodotti per capelli indispensabili in estate

Utilizza shampoo delicati

La maggior frequenza dei lavaggi e lo stress a cui sono sottoposti i tuoi capelli in estate richiedono sicuramente di scegliere uno shampoo molto delicato ed idratante. Lo shampoo delicato di Gyada Cosmetics o quello di Apiarium sono sicuramente prodotti indicati per questa esigenza. Oppure ancora shampoo e balsamo doposole di Officina Naturae.

Scegli una maschera nutriente

Tra i prodotti per capelli essenziali in estate non può mancare una volta a settimana concediti una bella maschera nutriente e restituiva che. Una delle nostre preferite è sicuramente la Maschera Multivitaminica di Alkemilla, un vero e proprio concentrato di vitamine e sali minerali per i tuoi capelli.

capelli

Elisa

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »