Home Fashion Un turbante ed è subito glamour
Un turbante ed è subito glamour

Un turbante ed è subito glamour

0

Indossa un turbante e sei subito glamour!

Mai passato veramente di moda, il turbante glamour resta un accessorio di sicuro successo.

Le sue origini sono persiane ed era un copricapo usato esclusivamente dagli uomini.

Il suo fascino risiede nella particolarità che già di per sé nasconde: non è un cappello, non è una fascia, ma veste la figura e arricchisce l’immagine di chi lo indossa.

Molte dive in passato lo hanno usato per apparire eccentriche ed eleganti. Pensiamo a Greta Garbo che rilanciò questa moda negli anni ’40, facendosi immortalare con un turbante in testa.

Turbante 1
Pinterest

Più eccentrica l’attrice e cantante portoghese naturalizzata brasiliana, Carmen Miranda che ornava i suoi turbanti con frutta, gioielli, piume e molte altre cose!

turbante
Pinterest

Tornando ai giorni nostri, il turbante è davvero un accessorio super glamour da portare con assoluta disinvoltura.

Ben diverso dal cappello che solitamente si indossa per stare all’aperto e si leva all’interno di case e locali, il turbante entra a far parte dell’outfit in toto, rimane quindi sulla testa tutto il tempo.

Appare chiaro che non è facilissimo né scegliere quello giusto, né portarlo con disinvoltura. Almeno non per tutte! Ma quante volte un impegno imprevisto a capelli non proprio al top, ci ha fatto pensare di indossare un turbante glamour per risolvere la questione capelli? Lo abbiamo poi fatto? La maggior parte di noi no, per paura di osare o sembrare ridicole.

Se il turbante glamour è nelle nostre corde, perché rinunciarvi?!

Se la nostra passione sono quelli a fantasia e colorati, optiamo per abbinarli ad outfit neutri, magari riprendendo uno dei suoi colori, oppure scegliendo un semplice nero.

turbante 2
Fairfashion

Se al contrario siete per un turbante più semplice in tinta unita, indossate qualcosa di un altro colore, ma che si intoni, oppure provate ad osare con una fantasia che contenga al suo interno i colori del turbante.

turbante 3
look like a model

I tessuti da scegliere per l’inverno sono molti: velluto, affascinante soprattutto per la sera, raso, ma anche cotone o maglia adatti a tutte le stagioni.

Vi ha convinte il turbante come accessorio glamour? A noi piace!

Chiara Gobbi

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Chiara Gobbi Sono Chiara di Roma. Vivo dividendomi tra i miei ruoli di mamma, moglie e creatrice di accessori Nel mio mondo a pois... Le mie passioni sono il cucito e a rotazione molto altre in base al periodo.... Lo shopping sempre e comunque! .

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *