Home Beauty Regalare un profumo da uomo: come scegliere quello giusto

Regalare un profumo da uomo: come scegliere quello giusto

Regalare un profumo da uomo: come scegliere quello giusto
0

Oggi sono molti i profumi da uomo in commercio e questo perché, così come per le donne, anche per gli uomini è diventato sempre più importante avere una propria identità olfattiva.

Le tonalità di fragranza sono moltissime e tra le più diffuse ci sono quella aromatica, quella speziata, quella legnosa o quella che odora di muschio.  Si tratta di fragranze molto diverse tra loro, come fare ad individuare quella più adatta? 

Sia nelle profumerie classiche che quelle online, la scelta è vasta e affidarsi a professionisti di comprovata esperienza, come ad esempio Azzurra Profumi, sarà garanzia di un buon risultato.

Ecco i nostri consigli per stupire il tuo lui o un caro amico con il profumo perfetto.profumo da uomo

I migliori profumi da uomo: qual è la fragranza più giusta per lui?

Un profumo può dire molto della personalità di chi lo indossa e questo è il motivo per cui scegliere quello giusto è così difficile, soprattutto quando dobbiamo regalarne uno ad una persona cara.

 

A complicare il tutto è l’infinita varietà di profumi esistenti sul mercato, per cui bisogna fare una lunga ricerca per trovare quello che può richiamare l’intenzione emozionale che si vuole esprimere.

Se l’indole di chi riceverà il nostro regalo è quella di uomo misterioso allora una fragranza aromatica sarà ciò che fa al caso suo ma se invece è un uomo dall’animo giovanile, irriverente e sfrontato, che non ama chiedere ma adora sedurre con il proprio profumo, allora l’essenza ideale sarà quella che presenta note orientaleggianti.
 

Per l’uomo ribelle ed eccentrico che adora mostrare il suo fascino virile e sensuale, la fragranza migliore sarà quella che avrà note misteriose. 

C’è poi quella persona che non ha particolari esigenze ma che è alla ricerca di un profumo che si adatti a qualsiasi tipo di circostanza: in questo caso il profumo adatto sarà quello che presenta tratti freschi, giovanili e leggere note floreali, il mix perfetto per donare a chi lo indossa un tocco di dolcezza e di romanticismo ma senza bisogno di ricorrere a toni forti.

Infine abbiamo l’uomo che ama una classicità non scontata: una persona affascinante e seduttiva. Si tratta di quel genere di uomo, raffinato ed ambizioso, sicuro di sé e dal carattere romantico che però, all’occorrenza, sa essere seduttivo e protettivo. Per questo tipo di personalità la fragranza migliore è quella che presenta note fresche e fruttate e con sentori che ricordano odori tipicamente mediterranei. 

Ora che avete le idee più chiare riguardo ai migliori abbinamenti tra fragranze e personalità, non vi rimane che acquistare quello giusto e trovare così il regalo perfetto. 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
Alessandra Bonadies Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Abito a Roma ma sono una gallina padovana. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »