Home Cultura Mostre Sailor Moon, una mostra per festeggiare i suoi 25 anni
0

Sailor Moon, una mostra per festeggiare i suoi 25 anni

Sailor Moon, una mostra per festeggiare i suoi 25 anni
0

Sailor Moon, “la guerriera che veste alla marinara”, festeggia 25 anni.

Per celebrare questa ricorrenza il Mufant – Museo del Fantastico e della Fantascienza ha annunciato che a giugno ospiterà una mostra proprio dedicata a Sailor Moon. La mostra, che farà parte del “Loving The Aline Fest” si terrà dal 19 settembre 2020 al 10 gennaio 2021. al Mufant di Torino.

sailor moon

Sailor Moon è senza ombra di dubbio l’anime che ha segnato l’infanzia di moltissime bambini cresciute negli anni ’90. Come non dimenticare tutte le guerriere Sailor, lo scettro lunare e i loro costumi fantastici. L’anime che è andato in onda inizialmente sulle reti Mediaset ha lasciato letteralmente il segno. Infatti dagli anni ’90 anche  il merchandising non ha mai smesso di produrre gadget a tema.

sailor moon

Le avventure delle guerriere Sailor sono state create nel 1991 da Naoko Takeuchi nel 1991 nel manga Pretty Guardian Sailor Moon.

Il manga prende il nome dalle divise delle combattenti protagoniste, che vestono “alla marinara”. Le divise sono una rielaborazione di quelle indossate dalle scolarette giapponesi. L’anime è arrivato in Italia nel 1995. Usagy, la nostra Bunny nel riadattamento italiano, Luna e tutte le guerriere Sailor in pochissimo tempo hanno conquistato una grande fetta di pubblico.

sailor moon
Ph. Mufant

Per festeggiare i 25 anni di Sailor Moon in Italia è stata anche inaugurata una statua che è stata già inaugurata proprio al Mufant. Sulla statua è riportata la frase celebre della scrittrice Mary Wollstonecraft ( madre di Mary Shelley, nonché una delle prime sostenitrici del femminismo): È la giustizia, non la carità, che manca nel mondo.

Al momento non ci sono ancora informazioni sui biglietti, ma è consigliabile tenere d’occhio la pagina Facebook del Mufant o il sito ufficiale nelle prossime settimane.

Ora non ci resta che fare il conto alla rovescia per questa che sarà sicuramente una mostra da non perdere!

Mary Scavetta

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »