Home Travel In viaggio con Sara Izzi & Timur Tugalev
In viaggio con Sara Izzi & Timur Tugalev

In viaggio con Sara Izzi & Timur Tugalev

0

Andiamo a conoscere Sara Izzi & Timur Tugalev di The Lost Avocado, conosciuta in ambito web e social per foto ma soprattutto video che riguardano il mondo dei viaggi.

Sara Izzi

Chi sono?

Sono ragazzi semplici che sono sempre in viaggio, dicono che lavorano nel travel ma cavolo, sono sempre in vacanza!
Mi sono documentata, si fanno chiamare Travel Blogger, ma chi sono, cosa fanno, ma come faranno mai a campare!

Sara Izzi

Andiamolo a scoprire.

Sara come hai iniziato a capire che quello che scrivevi nel tuo blog era interessante ad altre persone che non fossero i tuoi amici e/o parenti?

Ho iniziato con un piccolo blog personale, Cuore di seppia, che era un po’ il diario della mia vita, delle mie paure e metamorfosi. Ricevevo tanti commenti e messaggi privati, e da lì ho capito che le persone avevano voglia di storie vere, di conoscere le vite degli altri, di viverne tante allo stesso tempo. Da quel piccolo blog, ne ho fatta di strada, e in tutti i sensi (ho vissuto a Stoccolma, New York e Roma, prima di finire ad Edimburgo). Prima o poi arriverà anche un libro, ma per il momento continuo a scrivere sul web e a far crescere il mio blog.

Ti capita mai di pensare che quello che scrivi potrebbe essere contraddetto o interpretato male da chi legge?

Il bello della scrittura, così come di molte altre arti, è di mettere al mondo qualcosa che possa e debba essere interpretato. Capita di avere commenti dolcissimi e di averne di più pungenti, ma il web è uno specchio di quello che accade di solito nella vita, per cui: nessuna paura di essere fraintesa, o di non essere capita.

Sara Izzi

Avere nuove idee a volte non è semplice, quali sono le tue ispirazioni?

I viaggi e i libri sono la mia più preziosa fonte di idee e ispirazione. Viaggiare ti mette di fronte ai tuoi limiti, scioglie come nodi di sabbia i pregiudizi, ti svela il mondo, mentre i libri ti insegnano a viverlo, a capirlo, a raccontarlo.

Sara Izzi

Siamo curiose di sapere, quale sarà il tuo prossimo viaggio?

Il mio prossimo viaggio sarà l’Italia. Torno a casa per festeggiare il Natale con la mia famiglia dopo un anno intensissimo di viaggi e progetti meravigliosi in giro per il mondo. Porterò con me due valigie di regali da oltre 30 posti diversi del mondo e i miei nipoti non vedono l’ora di rivedermi.

Quali sono 3 travel blogger  che trovi interessanti?

Conosco quasi tutti i blogger italiani e 3 dei miei preferiti sono: Manuela Vitulli (Pensieri in Viaggio), Daniel Mazza (Mondoaeroporto) e Andrea Petroni (Vologratis).

Perché?

Perché sono dei veri professionisti, hanno numeri straordinari frutto di costanza e lavoro, non di improvvisazione o, e alzano sempre l’asticella nel campo del travel storytelling, rendendo interessante il mondo del travel blogging in Italia.

Laura

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *