Home Lifestyle Solstizio d’Inverno
Solstizio d’Inverno

Solstizio d’Inverno

0

solstizio

Portiamo la magia di Yule in casa.

Quest’anno entreremo ufficialmente nella stagione invernale il giorno 21 Dicembre alle ore 16.28 ora italiana.

La particolarità di questa giornata è che si avranno il giorno più corto e la notte più lunga di tutto l’anno. Subito dopo il solstizio la luce pian piano inizierà di nuovo ad aumentare mentre le notti si faranno sempre più corte fino a Giugno con il solstizio d’Estate.

Ciò che è bellissimo da notare è che i culti odierni, in differenti parti del mondo anche molto distanti, hanno origine comune dalla celebrazione del Dio Sole, principio della vita sulla Terra.

Periodo di morte e rinascita, Yule è il momento in cui il Re Oscuro, il Vecchio Sole, muore e si trasforma nel Sole Bambino che rinasce dall’utero della Dea. All’alba la Grande Madre Terra dà alla luce il Sole Dio.

Accogliere l’Inverno in casa

In questo periodo dell’anno tutto è fermo, la natura si riposa e anche noi, approfittando delle vacanze natalizie, dovremmo riposarci e rilassarci con un buon libro o dedicarci a ciò che amiamo fare… spesso però è del tutto il contrario per via del fervore e della corsa ai regali di Natale… .

Per vivere al meglio lo spirito di Yule, decoriamo casa con tante raffigurazioni del Sole, prediligiamo l’oro, il rosso, il blu. Abbondiamo con candele, lucine e lanterne e procuriamoci del vischio, pianta sacra di Yule, simbolo di fertilità e promessa di rinascita e l’agrifoglio. Gustiamo in compagnia del buon vin brûlé o del sidro ma se ci piace il te, ibisco e zenzero sono i gusti più adatti. Decoriamo un bel vassoio rosso con noci, mele e pere e naturalmente, cioccolato. Anche se il freddo incombe, aiutiamoci con tutto questo per sentire la scintilla di luce che è dentro noi.

Da oggi le giornate si allungano.

 

Jessica I.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Jessica Iatarola Operatrice Reiki, lettrice di Tarocchi, coach di assertività, amante della Luna e della legge di attrazione. Aiuto le persone a ritrovare consapevolezza.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *