Suggerimenti su come mantenere lucente il metallo
Fai brillare i metalli a casa tua con questa guida su come lucidare il metallo e mantenerlo brillante.
Procedi con delicatezza e non essere troppo zelante poiché una pulizia energica può logorare la superficie se il metallo è placcato piuttosto che solido. Prova prima le soluzioni di pulizia in un punto nascosto alla vista.
Chiedi consiglio prima di pulire preziosi pezzi d’antiquariato: potresti svalutarli.
RAME E OTTONE
Questi metalli hanno un bagliore meravigliosamente caldo ma presto si appannano a meno che non abbiano un rivestimento protettivo laccato.
Per lucidare rame e ottone non laccati, tagliare a metà un limone, cospargere di sale grosso sul lato tagliato e strofinare il metallo, quindi risciacquare e asciugare.
O strofinare su una pasta composta da tre cucchiai di aceto bianco e un cucchiaio di bicarbonato di sodio, pulire con un panno umido e lucidare.
ARGENTO
Questo può essere delicatamente lucidato e lucidato con un panno morbido e uno smalto argento di qualità come lo smalto argento anti-appannamento.
Lavare le posate d’argento separatamente dall’acciaio inossidabile, se i pezzi toccano quando bagnato l’argento può essere danneggiato.
Posate asciutte subito, per evitare macchie d’acqua.

ACCIAIO INOSSIDABILE
Dopo aver pulito gli elettrodomestici in acciaio inossidabile, un po ‘di olio per bambini applicato su un panno li manterrà liberi dalle impronte digitali.
Seguici su Instagram.