Fashion

Tendenze maglieria inverno 2023

Tendenze maglieria inverno 2023. Maglie, maglioni, pullover e cardigan: sono i capi indispensabili del guardaroba invernale.

Tendenze maglieria inverno 2023. Il bello del knitwear è che garantisce tantissime opportunità: da soluzioni ideali per chi ama la comodità in ogni contesto e per chi vuole essere impeccabile e sempre femminile.
I capi di maglieria di quest’ inverno sono molto eclettici: variano da texture nuove, colori e stampe vivaci ai modelli più tradizionali con tanti dolcevita, girocolli e palette cromatiche soft.

Cardigan lungo

Il cardigan lungo è una tendenza chiave della maglieria per questo inverno. Questo modello dichiara uno stile comodo, ma allo stesso tempo glamour.
Un’eleganza sportiva che richiama lo stile collegiale e viene abbinata alla morbidezza dei filati e alle palette cromatiche più sgargianti.

Vestiti

I vestiti di lana sono stati i protagonisti delle sfilate moda. Corti, midi o lunghi, semplici o con taglio sartoriale, hanno il compito di esprimere la femminilità in modo unico e assoluto.

Tendenze maglieria inverno 2023, non può mancare il maglione con collo alto

Tendenze maglieria inverno 2023
Fonte immagini: Pinterest

Le tendenze dell’inverno 2023 propongono anche un super classico: il maglione a collo alto. Dal classico dolcevita, però, si passa a nuove lunghezze e nuove forme: dal collo ad anello che si appoggia sulle spalle al colletto con zip.

Maglioni oversize

I maglioni oversize e voluminosi possono rendere un outfit molto elegante. Bisogna tenere a mente solo un dettaglio importante: se il maglione è oversize, il resto deve essere aderente per dare risalto al capo principale di maglieria.

Total look

Anche il total look in maglia, sia in versione monocromo che mixata, è un grande must per quest’inverno.
Maglioni e cardigan sono abbinati a pantaloni dai richiami anni settanta, a mini abiti da abbinare a stivali alti sopra il ginocchio e a gonne di varie lunghezze.

Ti consiglio di leggere anche Moda invernale après-ski

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.