Home Beauty & Makeup Tendenze trucco primavera- estate 2018
Tendenze trucco primavera- estate 2018

Tendenze trucco primavera- estate 2018

0

 

Anche se le condizioni meteo di certo non aiutano, la primavera è arrivata.

Vediamo che cosa ci riservano le tendenze trucco per questa stagione che vedono il colore protagonista.

Via a texture pop come fucsia, blu elettrico, verde e giallo ma soprattutto, largo al rosa in tutte le sue tonalità (baby, confetto, orchidea, lampone, pesca…) per tutto il viso.

La lucentezza, regina di quest’inverno, trascina i gloss, i metalli, i glowy, anche in questa stagione, enfatizzandoli con glitter e cristalli.

La base non è più perfetta ma opaca, naturale e abbandona l’effetto maschera per il sun-kissed.
Il trucco correttivo lascia quindi più spazio al #nofilter che predilige la skincare rispetto al fondotinta (da applicare solo al centro del viso) e al correttore (da utilizzare solo se necessario). Infine, balsami e olii creano luce su tempie, palpebre, zigomi e labbra. Per quanto riguarda gli occhi, lo smokey eyes sarà di grande tendenza e preferirà colori metallici come oro e argento.
Sì ancora al color block (blu, azzurro, rosa, lime da abbinare all’effetto speciale del glitter) e all’occhio grafico con righe di eyeliner (nero ma anche viola e turchese, metallizzato per la sera) di ispirazione orientale.
Le ciglia sono esagerate (non lesinate quindi con il mascara e applicate tante passate di quello volumizzante) e le sopracciglia molto folte.Le labbra opache ma dipinte di colori vivaci (arancio, fucsia e rosso soprattutto), saranno protagoniste (da portare in questo caso come elemento centrale del look).

Via libera anche ai toni più neutri

 

La primavera però per me parte dalle unghie che possono abbandonare finalmente i colori scuri per quelli più accesi come i verdi, i gialli, i fucsia, gli intramontabili rossi ma anche i lavanda.

I colori di maggiore tendenza sono il bianco (sia latte che ottico) ed il blu in tutte le sue sfumature.

Resistono i metallici e le unghie a specchio ma anche qui, è glitter mania (non temete i limiti di orario e luogo). Potete applicare i brillantini su tutte le unghie oppure sceglierne una o due gioiello lasciando neutre le altre.
Per chi invece ama uno stile più sobrio, niente paura; le tonalità nude che spaziano dai beige ai grigi ma anche dai rosa agli azzurri pallidi, sono sempre ben accette.

Valentina

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *