Home Beauty & Makeup Trend trucco autunno 2019
Trend trucco autunno 2019

Trend trucco autunno 2019

0

Trend trucco autunno 2019: cosa andrà di moda anche per capelli e unghie

Forse è ancora un po’ prestino ma la curiosità di conoscere i nuovi trend autunno per quanto riguarda il trucco c’è.

Credo poi che ci possa permettere di arrivare “preparate” (e magari con qualche trucco in più) al rientro dalle vacanze. Come ogni trend che si rispetti, ci sono alcuni colori ed elementi che si trascinano dalle passate stagioni ed altri invece più nuovi ed innovativi.

Intramontabili gli ombretti dai toni caldi, le sopracciglia folte e definite, l’eyeliner grafico, il rossetto rosso. L’incarnato è invece luminoso, effetto bonne mine ma preferibilmente incorniciato da blush pescati e rosati. Guance della stessa nuance o delle palpebre o delle labbra, sono poi ben accette.

Queste le immagini (partendo dall’alto a sinistra) dalle sfilate di Max Mara, Chanel, Missoni, ancora Chanel e infine Salvatore Ferragamo.

IL trend autunno conferma tiare, cerchietti e fermagli a volontà per i capelli. Perle e brillantini continuano ad impreziosire le unghie (OPI per Adeam in foto). Andranno tantissimo le treccine e le ciocche effetto bagnato ingellate alla fronte.
Trend capelli e unghie

Gli altri trend autunno per quanto riguarda le unghie prevedono ancora smalti color nude. Le unghie saranno principalmente a forma di mandorla. Via libera ai glitter sia con effetto degradè che french in abbinamento a smalti matte. Chi ha unghie lunghissime potrà giocare oltre che con i gioielli, con effetti e sfumature coloratissimi.

Infine, il colore di smalto che andrà per la maggiore sarà (come per i rossetti) il rosso scuro.

Torniamo però al trucco e ai trend.

Le più audaci ed innovative, potranno osare con ombretti fluo, ciglia disegnate, lentiggini grafiche e glitter a volontà (anche per ciglia con effetto ghiaccio e unghie). Non mancano gli smokey eyes nei toni pastello primaverili come lilla, rosa, azzurro e turchese.

Qui invece foto dalle sfilate di Valentino, Dior, Marco De Vincenzo, Rodarte e Byblos.

Infine, non dimentichiamoci delle labbra porpora. I finish sono intensi e matte.

Ora che siamo aggiornate forse possiamo concederci un premio di consolazione per il rientro dalle vacanze.

Valentina Florio

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *