Home Fashion Fare shopping e beneficenza con l’Aiuto Materno
Fare shopping e beneficenza con l’Aiuto Materno

Fare shopping e beneficenza con l’Aiuto Materno

0

Quando e come fare shopping e beneficenza a Bologna

shopping
That’s Shopping 2015

A Bologna, da un paio di anni, l’autunno si colora di tutte le sfumature del Made in Italy perché torna nel capoluogo emiliano That’s Shopping. Si tratta della Mostra Mercato dedicata all’artigianato italiano di alta qualità organizzata all’Aiuto Materno Carlo Francioni.

shopping
That’s shopping 2015

Tra il 25 e il 27 Ottobre nell’incantevole cornice di Palazzo Isolani saranno ospitate alcune di eccellenze artigianali che contribuiscono a rendere grande l’immagine della qualità italiana nel mondo. Queste, per partecipare all’evento, devolveranno un’offerta all’Aiuto Materno Carlo Francione.

Cosa è l’Aiuto Materno? Si tratta di un’associazione nata nel 1916 presso la Clinica Pediatrica Gozzadini di Bologna. Lo scopo originario era quello di aiutare moralmente e materialmente le madri dei piccoli pazienti dell’ospedale. Poi l’associazione è mutata nel corso dei decenni per adeguare le proprie modalità d’intervento ai cambiamenti della società. Ha però mantenuta viva la finalità prima, cioè il sostegno ai bambini e alle loro famiglie.

Oggi l’Aiuto Materno raccoglie i fondi per procurare ai reparti della clinica pediatrica Gozzadini numerose apparecchiature. Si occupa dei neonati orfani del Sant’Orsola e, inoltre, distribuisce gratuitamente prodotti di prima necessità per lattanti, come i pannolini e il latte il polvere.

shopping
albertaflorence.com

Cosa troverete a That’s Shopping! ?

In questi tre giorni tra gli stand ci saranno capi d’abbigliamento, oggetti per la casa e bijou artigianali e unici. Per citare alcuni degli espositori di questa seconda edizione: i tessuti preziosi di Alberta Florence, i prodotti naturali di Quercialta, i morbidi velluti di Cornelia Atelier, le peonie di Lucia Malaspina e i meravigliosi gioielli di Carolina Ravarini.

image4
Carolina Ravarini Milano

Questi tre giorni, saranno anche occasione per iniziare lo shopping di Natale.

Che cosa aspettate? È il momento di dare un… aiuto materno!

 

INFO:

That’s Shopping! Mostra mercato di alto artigianato

Palazzo Isolani, via Santo Stefano 16 – Bologna

25 OTTOBRE DALLE 12.00 ALLE 21.00

26 e 27 OTTOBRE DALLE 10.30 ALLE 19.00

www.aiutomaternocarlofrancionionlus.it

shopping

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Caterina Pascale Guidotti Magnani Penso di essere uno storico dell'arte e sicuramente sono una mamma. Non ho filtri, perché dico tutto quello che mi viene in mente, ma lo faccio sempre con gentilezza. Credo che l'educazione e la cultura siano alla base della civiltà. Ho una grande passione per i foulard, una passione che è diventata collezione.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *