The Bear, con Jeremy Allen White
The Bear, la miglior serie commedia o musicale per i Golden Globe del 2023 e del 2024
Iniziamo subito col dire che, se non avete mai visto The Bear, dovete assolutamente recuperare questa serie meravigliosa.
The Bear è una commedia drammatica statunitense, creata da Christopher Storer, conosciuto anche per la serie Ramy e il film horror The Rental del 2020.
Al momento la serie è composta da due stagioni, per un totale di 18 episodi, e siamo in attesa della terza.
The Bear è disponibile negli Stati Uniti a partire dal 23 giugno 2022 sul portale FX all’interno della piattaforma streaming Hulu. Mentre in Italia e a livello internazionale dal 5 ottobre 2022 sulla piattaforma in streaming Disney Plus, come un prodotto Star Original.
La serie tratta diversi argomenti, come la famiglia, la salute mentale, la cultura della cucina, il lutto, la tossicodipendenza e tanti altri.
The Bear è stata definita dal The New York Times come stressante, perché proietta lo spettatore in un ambiente deprimente, tossico e violento.
Jeremy Allen White, il protagonista perfetto per The Bear
Per il ruolo del protagonista della serie, Carmen “Carmy” Berzatto, è stato scelto il meraviglioso Jeremy Allen White, diventato famoso grazie alla sua magistrale interpretazione di Lip Gallagher nella serie Shameless (leggi anche Shameless).
Jeremy Allen White con The Bear ha vinto diversi premi come: miglior attore in una serie commedia o musicale: il Golden Globe nel 2023 e nel 2024; un Critics’ Choice Awards nel 2023 ed è candidato anche per il 2024 e uno Screen Actors Guild Award (SAG Award) nel 2023.
L’attore è famoso anche per film come The Speed of Life (2007), Afterschool (2008), Twelve (2010), The Rental (2020), Fremont (2023), Fingernails – Una diagnosi d’amore (2023) e The Warrior – The Iron Claw (2023).
Di cosa parla The Bear?
Carmen “Carmy” Berzatto è un giovane chef, che cerca il successo nel mondo dell’alta cucina e dei ristoranti stellati.
Quando viene a mancare il fratello maggiore, Carmy si trova a dover gestire la paninoteca italiana di famiglia: The Original Beef of Chicagoland. Quest’ultimo si trova in brutte acque.
Il fratello ha lasciato molti debiti e una paninoteca mal organizzata, con dipendenti volenterosi, ma poco preparati o sicuramente meno preparati rispetto a quello che si aspetta Carmy, per quello a cui si è abituato nelle cucine in cui ha studiato e lavorato.
Carmy si ritrova a dover gestire una cucina fatiscente insieme e una brigata indisciplinata; però imparando gli uni dagli altri non diventeranno solo un team perfetto, ma anche una famiglia.
Non perdetevi questa commedia drammatica molto intensa e riflessiva.