Il Natale di una mamma imperfetta: una commedia italiana

Il Natale della mamma imperfetta è il film che fa da sequel alla divertentissima web serie italiana Una mamma imperfetta

Il Natale della mamma imperfetta è un film commedia italiana del 2013 diretto e scritto da Ivan Cotroneo, sceneggiatore anche di film come Mine Vaganti del 2010 di Ferzan Özpetek.

Questo film natalizio è il sequel della web serie televisiva Una mamma imperfetta, composta da due stagioni, per un totale di cinquanta episodi della durata media di otto minuti ciascuno.

Le due stagioni della web serie Una mamma imperfetta sono andati in onda su Rai 2 nel 2013.

Il film Il Natale della mamma imperfetta è stato proiettato nelle sale cinematografiche solo per un giorno nel dicembre del 2013, per poi essere trasmesso in televisione in chiaro su Rai 2 in prima serata il 27 dicembre dello stesso anno.Il Natale della mamma imperfetta

Di cosa parla la web serie Una mamma imperfetta?

La web serie Una mamma imperfetta raccontano la vita della protagonista, Chiara, interpretata da Lucia Mascino, famosa per il ruolo del Commissario Vittoria Fusco nella serie di film per la televisione I delitti del Barlume, tratti dai romanzi dello scrittore Marco Malvaldi.

Chiara è una mamma sempre indaffarata che cerca di affrontare la vita di tutti i giorni divisa tra i mille impegni per i lavoro e per gli amati digli, Antonio e Maria.

La protagonista è perennemente in ritardo anche sul lavoro presso lo studio di ricerche statistiche.

Nonostante tutti gli impegni Chiara riesce a tenere un videodiario in cui parla di se stessa e della propria vita.

Chiara è sposata con Davide, interpretato da Fausto Maria Sciarappa.

La protagonista è sempre affiancata da tre amiche, mamme come lei, Claudia (Vanessa Compagnucci), Irene (Anna Ferzetti) e Marta (Alessia Barela), con le quali ama spettegolare di tutti.

 

Di cosa parla il film il Natale della mamma imperfetta

Le quattro amiche già presenti nella web serie, Chiara, Claudia, Irene e Marta, anche durante le vacanze natalizie sono sempre in corsa contro il tempo nel tentativo di riuscire ad organizzare cenoni e comprare regali.

Le amiche decidono di trascorrere il Natale insieme con i mariti e i figli, ma senza altri parenti.

Mentre queste quattro mamme imperfette organizzano insieme il Natale, litigano tra di loro.

I mariti delle quattro amiche si ritroveranno a dover risolvere i problemi causati dal litigio e a far riappacificare le mogli per salvare il Natale di tutti.

Ti consiglio di leggere Fuga dal Natale, il divertente film di Natale

Articoli consigliati