Shameless: Arriva l’undicesima e ultima stagione

shameless

A partire dal 13 aprile 2021 va in onda su Mediaset Premium Stories l’attesissima ultima stagione di Shameless

Shameless è un dramma familiare comico andato in onda per la prima volta sul canale via cavo statunitense Showtime a partire dal 9 gennaio 2011.

La serie, molto amata dal pubblico, giunge alla sua undicesima e ultima stagione.

shameless

Questa stagione sarà composta da dodici episodi di circa 50-60 minuti l’uno, come tutte le altre tranne la nona, che conta due episodi in più.

Shameless si basa sull’omonima serie britannica, ideata da Paul Abbott e andata in onda per undici stagioni dal 2004 al 2013.

In Italia la serie va in onda in prima visione sui canali a pagamento Mediaset Premium a partire dal 10 ottobre 2011 e in chiaro sulle reti Mediaset dal 27 maggio 2013.

La serie è stata sviluppata per il pubblico statunitense da John Wells, noto per serie come E.R. – Medici in prima linea (1994-2009) e per il film The Company Man (2010).

Gli attori Alex Borstein, Susie Myerson nella serie La fantastica signora Maisel (dal 2017) e Mike O’Malley, Samuel Roche nella serie Snowpiercer,  sono tra i produttori e sceneggiatori della serie.

Alex Borstein appare anche in alcuni episodi di Shameless.

Nelle prime cinque stagioni fa parte del cast la grande Joan Cusack, candidata al Premio Oscar come miglior attrice non protagonista due volte: la prima nel 1988, grazie al film Una donna in carriera, e la seconda nel 1997 con il film In & Out.

shameless

Di cosa parla Shameless?

Nel South Side di Chicago, la più grande città dell’Illinois, conosciamo la disfunzionale famiglia Gallagher, composta dal padre Frank, un uomo drogato e alcolizzato, e dai suoi sei figli.

L’attore che interpreta Frank Gallagher è William H. Macy, nominato al Premio Oscar come miglior attore non protagonista del 1997 per il film Fargo (1996).

Frank non sembra essere in grado di comportarsi davvero da padre, tanto da passare quasi tutto il suo tempo nel bar del vicino di casa e amico Kevin “Ken” Ball (Steven Michael Robert Howey), compagno di Veronica “V” Fisher (Shanola Hampton).

Fiona (Emmanuelle Grey “Emmy” Rossum) è la figlia più grande e si occupa di tutto, prendendosi le responsabilità che dovrebbero gravare sulle spalle del padre.

La ragazza è spesso costretta ad utilizzare metodi non convenzionali per sbarcare il lunario e prendersi cura dei suoi fratelli.

I fratelli di Fiona sono:

  • Phillip “Lip” (Jeremy Allen White) è molto intelligente, ma facile alle dipendenze e alle occasioni mancate;
  • Ian Clayton (Cameron Monaghan), mentre cerca di convivere con il suo disturbo bipolare, affronta i problemi che un giovane ragazzo omosessuale a volte si trova davanti;
  • Debbie (Emma Rose Kenney), è una particolare ragazza, molto testarda e intraprendente;
  • Carl (Ethan Cutkosky) è un piccolo ribelle;
  • Liam è il più piccolo della famiglia, interpretato prima da Brennan e Blake Johnson, poi da Brenden e Brandon Sims e infine da Christian Isaiah.

Ultima stagione

Non perdete l’ultima stagione di questa serie amatissima dal pubblico!

Leggi anche: This is Us diventa Noi

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn

Articoli consigliati

Translate »