Home Lifestyle “The Floating Piers”, a piedi sul Lago d’Iseo
“The Floating Piers”, a piedi sul Lago d’Iseo

“The Floating Piers”, a piedi sul Lago d’Iseo

0

Volete provare la sensazione “cristiana” di camminare sulle acque? Oggi è possibile! Una passeggiata galleggiante di 4,5 km che si snoda tra il paese di Sulzano e Monte Isola, la più grande isola presente nel lago, per finire sull’isoletta di San Paolo. Questa esperienza particolare è opera dell’artista di fama internazionale Christo , il destino in un nome direi!

Ma l’installazione sul lago d’Iseo è solo una parte di un progetto più grande chiamato Land Art, ad opera dell’artista e sua moglie. Gli artisti appartenenti alla Land Art sono soliti intervenire sui paesaggi naturali apportando delle modifiche, temporanee e non. In particolare, Christo è solito creare installazioni temporanee che, nella maggior parte dei casi, consistono in teli di tessuto stesi in luoghi naturali o utilizzati a copertura di monumenti o luoghi di particolare rilevanza storica e sociale.

Questa visione del mondo naturale della coppia di artisti li ha portati a creare opere d’arte come il Rideau de Fer, un’opera monumentale installata a Parigi per protesta contro il Muro di Berlino. Tornando all’opera sul nostro territorio nazionale che sarà visitabile dal 18 giugno al 3 Luglio è stata presentata dall’artista con la frase: “Vi farò camminare sulle acque”.

Una passeggiata percorribile a piedi (scalzi come consiglia l’autore) con i passeggini ma non in bici e roller. L’installazione si potrà visitare 24 ore al giorno (tempo permettendo), gratuitamente, e non si deve prenotare, anche se può essere utile portarsi avanti con i biglietti dei battelli per raggiungere Sulzano e le altre destinazioni da dove parte la passerella: si attendono circa mezzo milione di visitatori. Quindi se siete in zona o dovete organizzare le vacanze direi che non potete perdere l’occasione di regalarvi una passeggiata unica e irripetibile.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *