The Goldbergs, la serie tv

Il 17 aprile 2021 arriva l’ottava stagione della divertente serie statunitense The Goldbergs su Mediaset Premium Stories

Arriva l’attesissima ottava stagione della sitcom statunitense The Goldbergs.

In onda per la prima volta negli Stati Uniti a partire dal dal 24 settembre 2013 sul canale ABC.

In Italia le prime cinque stagioni della serie e la prima parte della sesta sono andate in onda in prima visione sul canale a pagamento Joi dal 7 luglio 2016 all’11 maggio 2019, mentre dalla seconda parte della sesta stagione la serie è distribuita dal canale a pagamento Mediaset Premium Stories, a partire dal 31 agosto 2019. Invece in chiaro va in onda su Italia 1 dal 2 gennaio 2017.

La serie creata da Adam F. Goldberg, che ne è anche produttore insieme a Seth Gordon e a Doug Robinson.

L’infanzia di Adam F. Goldberg e la sua divertente famiglia sono ciò su cui è basata la serie, che è ambientata negli anni ottanta.

The Goldbergs

Di cosa parla The Goldbergs?

The Goldbergs è raccontata attraverso il punto di vista di Adam (Sean Giambrone), il più piccolo della famiglia Goldbergs, che descrive come ricorda le giornate trascorse dalla sua famiglia.

Adam vive con i genitori, Beverly (Wendi McLendon-Covey) e Murray (Jeff Garlin), e i due fratelli maggiori, Erica (Hayley Orratia) e Barry (Troy Gentile, pseudonimo di Troy Francis Farshi), ma spesso insieme a loro troviamo il nonno, Al “Pops” Solomon (George Segal) e diversi amici, come Lainey Lewis (AJ Michalka) e Geoff Schwartz (Sam Lerner).

La madre è iperprotettiva, sopratutto nei confronti di Adam, e vive con l’ansia che lui un giorno possa preferire la compagnia di altri alla sua e lasciarla.

Il padre sembra interessarsi poco della vita dei figli, ma in realtà li ama profondamente e segue tutto in mutande dalla sua amata poltrona.

 

Schooled, lo spin-off di The Goldbergs

Della serie è stato realizzato uno spin-off, composto da due stagioni e intitolato Schooled (ABC 9 gennaio 2019- 13 maggio 2020), che però è inedito in Italia.

Schooled è una sitcom ambientata negli anni novanta e racconta le vicende degli insegnanti della William Penn Academy, che, nonostante le loro particolari eccentricità e le loro folli vite, sono degli eroi per i loro studenti.

Nel cast ritroviamo alcuni personaggi già conosciuti in The Goldberg, come Lainey Lewis (AJ Michalka) , Andre Glascott (Tim Meadows), il Coach Rick Mellor (Brian Callen) e Charlie “C.B.” Brown (Brett Dier).

Nonostante le loro eccentricità e le folli vite personali, questi insegnanti sono eroi per i loro studenti.

 

 

Articoli consigliati