The Last of Us
Film

The Last of Us, la nuova serie HBO

The Last of Us, la nuova serie HBO ispirata al videogioco  di Naughty Dog, uscito nel 2013 in esclusiva per PlayStation

La serie è creata da Craig Mazin e da Neil Druckmann.

Cast The Last of Us

Joel Miller (Pedro Pascal) è un sopravvissuto che lavora come contrabbandiere a Boston ed è tormentato dal trauma del suo passato; Ellie (Bella Ramsey) è un’orfana di 14 anni sopravvissuta al morso di un infetto; Tommy (Gabriel Luna) è il fratello di Joel, ex soldato che continua a sperare in un mondo migliore; Marlene (Merle Dandridge) è il capo delle Luci, è lei ad affidare Ellie a Joel e Tess (Anna Torv) per portarla fuori dalla zona di quarantena; Perry (Jeffrey Pierce) è un ribelle che vive nella zona di quarantena; Tess (Anna Torv) è una sopravvissuta che lavora con Joel come contrabbandiera; Sarah (Nico Parker) è la figlia di Joel; Frank (Murray Bartlett) è un survivalista che vive in una città isolata insieme a Bill; Bill (Nick Offerman) è un survivalista che vive in una città isolata insieme a Frank; Henry (Lamar Johnson) è un giovane in fuga da un movimento rivoluzionario a Kansas City; Sam (Keivonn Woodard) è il fratelli minore di Henry; infine Riley Abel (Storm Reid) è una giovane orfana cresciuta nella Boston post-apocalittica;

Trama The Last Of Us

La serie è ambientata nel 2023 (nel videogioco nel 2033), 20 anni dopo una brutale epidemia che ha devastato gli Stati Uniti d’America. A provocare il quasi annientamento della specie umane è il fungo Cordyceps mutato.

Gli esseri umani sono trasformati in creature aggressive, assetate di sangue e di fatto manipolate dal fungo stesso che si diffonde dentro il corpo e cerca di espandersi contaminando altri esseri umani.

 

Le puntate della prima stagione sono nove, di durata variabile tra i 60 e gli 85 minuti circa. In onda su Sky e su Now tv.

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.