The Nevers, la serie tv
The Nevers è un nuovo dramma fantascientifico al femminile, ambientato in epoca vittoriana
The Nevers è un dramma fantascientifico in costume statunitense creato da Joss Whedon, noto per serie come Buffy l’ammazzavampiri (1997-2003), Angel (1999-2004), Firefly (2002-2003), Dollhouse (2009-2012) e Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. (2013-2020), ma anche da Jane Espenson e Doug Petrie.
La serie sarà resa disponibile in contemporanea con gli Stati Uniti su Sky Atlantic nelle prime ore del 12 aprile 2021 a partire dal primo episodio in lingua originale sottotitolato, mentre la settimana successiva, il 19 aprile 2021 andrà in onda in prima serata doppiato in italiano: la messa in onda proseguirà così fino al termine della prima stagione.
La protagonista della serie è Laura Donnelly.
Il cast di “The Nevers” include: Olivia Williams, James Norton, Tom Riley, Rochelle Neil, Eleanor Tomlinson, Amy Manson, Pip Torrens, Denis O’Hare, Zackary Momoh, Elizabeth Berrington, Kiran Sawar, Anna Devlin, Viola Prettejohn, Ella Smith, Nick Frost e Ben Chaplin.
The Nevers serie è ambientata nella Londra vittoriana: con epoca vittoriana si intende il periodo storico inglese del regno della regina Vittoria del Regno Unito, che è durato dalla sua ascesa al trono, avvenuta il 20 giugno 1837, fino alla sua morte, il 22 gennaio 1901.
La serie sembra promettere di rivoluzionare i racconti soprannaturali ai quali siamo abituati, anche solo per il fatto che i protagonisti non sono uomini forzuti, ma donne straordinarie, trasgressive e fuori dai canoni previsti per l’epoca.
Di cosa parla The Nevers?
The Nevers racconta le vicende di un gruppo di metaumani, chiamati i Toccati, gli Afflitti , che, grazie alle loro abilità speciali, lottano per cambiare il mondo e combattere il male.
Amalia True (Laura Donnelly), l’eroina più spericolata, impulsiva ed emotivamente compromessa della Londra tardo-vittoriana. Vedova, Amalia morirebbe per la causa e ucciderebbe per un drink: una vera minaccia per la soffocante società vittoriana.
I Toccati sono per lo più donne: donne forti e trasgressive.
Viste le premesse di questa serie innovativa, The Nevers sembra essere una serie da vedere assolutamente.