The Umbrella Academy

The Umbrella Academy si ispira al fumetto della Dark Horse Comics scritto da Gerard Way

 

Il fumetto originale ideato da Gerard Way e illustrato da Gabriel Bá è composto da tre volumi intitolati Apocalypse Suite, Dallas e Hotel Oblivion, con un quarto in fase di sviluppo.

Il quarto fumetto di The Umbrella Academy, intitolato “Sparrow Academy”, in uscita prossimamente nelle librerie statunitensi.

The Umbrella Academy

L’antefatto delle vicende narrate in The Umbrella Academy riguarda un evento accaduto nella dodicesima ora del primo Ottobre del 1989, quando 43 donne intorno al mondo partorirono dei bambini molto speciali.

La cosa eccezionale è che nessuna di loro era incinta all’inizio di quella giornata.

Sir Reginald Hargreeves anche detto il Monocolo (Colm Feore) , alieno in incognito, ma soprattutto un eccentrico e avventuriero miliardario decise di adottarne sette  Questi sette ragazzi dagli straordinari poteri li raduna in un’accademia e li istruisce sin da piccoli per essere pronti a salvare il mondo da qualsiasi minaccia: l’Umbrella Academy.

Questi bambini dotati di straordinarie abilità furono cresciuti come fratelli e sorelle.

Ad ognuno fu assegnato un numero identificativo e divennero degli eroi cittadini sventando rapine e combattendo il crimine:

  • Numero 1 – Luther (Tom Hopper), un gorilla marziano dalla testa umana;
  • Numero 2- Diego (David Castaneda), l’unico essere umano che può trattenere indefinitamente il respiro;
  • Numero 3- Allison (Emmy Raver-Lampman), colei che può modificare la realtà con le bugie;
  • Numero 4 Klaus (Robert Sheehan), abile nella levitazione, nella telecinesi e capace di comunicare con i morti, ma solo se indossa le scarpe;
  •  Numero 5 (Aidan Gallagher), in grado di andare avanti nel tempo;
  • Ben il Numero 6 in grado di liberare delle forze mostruose all’occorrenza;
  • Numero 7 – Vanya (Ellen Page), una ragazza apparentemente innocua ma in grado di emanare potenti onde distruttive tramite il suono di un violino.

 

Quando Sir Reginald Hargreeves muore misteriosamente, i suoi eroici figli adottivi si impegnano per trovare il colpevole, mentre continuano il loro programma per difendere l’umanità.

Adam Godley (Breaking Bad), presta il suo corpo in motion capture a Pogo, uno scimpanzé geneticamente modificato che lavora per Sir Reginald Hargreeves ed è molto amato dai suoi sei figli adottivi, che cerca in tutti i modi di tenere uniti, nonostante abbiano caratteri e poteri molto diversi.

The Umbrella Academy

Ecco alcuni titoli “simili” a The Umbrella Academy :

  1. The Boys
  2. Iron Man
  3. Titans
  4. Doom Patrol
  5. Un amore senza tempo – The Time Traveler’s Wife

Ti consiglio di leggere anche Le migliori serie tv di supereroi su Netflix

Alessandra Bonadies

Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

Articoli consigliati