libri

Libri delle streghe

Libri delle streghe

Lascia che questi libri ti incanteranno! Perditi in questi racconti delle nostre streghe preferite della vita reale e immaginaria.

Il libro della vita e della morte di Deborah Harkness

Il libro della vita e della morte di Deborah Harkness - libri delle streghe

Primo di una trilogia, da questo libro “A discovery of witches. Il libro della vita e della morte” è stata tratta una serie TV.

Quando Diana Bishop, una giovane storica studiosa di alchimia, scopre nella biblioteca Bodleiana di Oxford un antico manoscritto che vi era rimasto celato per secoli, non si rende conto di aver compiuto un gesto decisivo per la sua vita. Discendente da una stirpe di streghe, dopo la morte in circostanze misteriose di entrambi i genitori Diana aveva scelto di bandire la magia dalla propria esistenza. Ma la sua vera natura non è facile da relegare nell’ombra. Ora il potere del manoscritto è più forte di ogni sua decisione e, nonostante tutti i suoi tentativi, non riesce a metterlo da parte. Ma non è la sola a sentire con prepotenza l’attrazione per quell’antico testo, che nasconde oscure verità, incantesimi e sortilegi. Perché le streghe non sono le uniche creature ultraterrene che vivono a fianco degli umani, ci sono anche demoni, fantasiosi e distruttivi, e vampiri, eternamente giovani, e tutti sono interessati alla scoperta di Diana. Tra essi c’è Matthew Clairmont, un vampiro, professore di genetica appassionato di Darwin, il cui interesse per il manoscritto viene presto superato da quello per la giovane strega. Insieme intraprenderanno il viaggio per sviscerare i segreti celati nell’antico libro. Ma l’amore che nasce tra loro, un amore proibito da leggi radicate nel tempo, minaccia di alterare il fragile equilibrio esistente tra le creature e gli umani e di scatenare un conflitto che può avere conseguenze fatali.

La magia nera di Richard Cavendish

L’eterna ambizione dell’adepto della Arti Nere consiste nell’acquistare potere supremo su tutto l’universo e fare di se stesso un dio. Le radici della Magia Nera affondano nelle zone più oscure della mente umana.

Ma il pensiero magico non è casuale: ha le sue leggi e la sua logica. Richard Cavendish, uno dei più noti e seri studiosi della materia, ha tracciato un quadro chiaro e completo delle Arti Magiche, realizzando un’opera unica nel suo genere per obiettività, chiarezza ed ampiezza.

L’Ultimo Unicorno Di Peter S. Beagle

Libri delle streghe

Dopo ere di languido torpore, l’entità protettrice di un bosco senza tempo è spinta a porsi una domanda fondamentale: che fine hanno fatto tutti i suoi compagni? Nel tentativo di scoprire se sia davvero l’ultima della sua specie, emerge così in un mondo che è diventato tanto disilluso e privo di sogni da essere incapace di accorgersi del suo etereo passaggio portatore di grazia. Benché la maggior parte di coloro che incontra la ritenga una semplice puledra bianca, inaspettatamente è proprio Schmendrick, un maldestro mago girovago, a vederla per ciò che è realmente. I due partono così per un lungo viaggio verso terre insidiose, dove sono custodite le risposte ai loro quesiti, ma dove si cela anche una terrificante creatura d’incubo che ha come unico obiettivo quello di trascinare nell’oblio l’ultimo unicorno esistente al mondo

Moderna guida alla wicca. Una guida per aspiranti streghe di Harmony Nice

Benvenuti nella generazione «Strega», un’era in cui i giovani hanno ormai appreso che la stregoneria non riguarda l’adorazione del diavolo e maledizioni varie; ma abbracciano apertamente rituali wiccan di contatto con la natura e di consapevolezza interiore. L’autrice, star di YouTube e Instagram con 700.000 follower, offre ai lettori una guida per superare gli ostacoli e vivere appieno la felicità. Ecco, dunque, una guida pratica per: usare cristalli, bacchette, tarocchi e strumenti magici; allestire un altare; lanciare incantesimi introduttivi per la salute e la protezione; trovare il proprio percorso da strega, solitario o all’interno di una congrega.

Tra i Libri delle streghe: Practical Magic (1995) – Il giardino delle magie – Sperling & Kupfer, 1997

Libri delle streghe

Personology : il linguaggio segreto delle date di nascita di Gary Goldschneider e Joost Elffers è tra i più famosi Libri delle streghe

Libri delle streghe

2400 profili in cui ognuno potrà riconoscere se stesso, gli amici, i familiari, i grandi dello spettacolo e della politica. Conosceremo il nostro percorso karmico e troveremo una descrizione particolareggiata delle nostre caratteristiche, delle nostre capacità e degli obiettivi che dovremmo prefiggerci. Comprenderemo così come coltivare i nostri talenti e mitigare i nostri difetti per giungere alla meta che gli astri hanno scritto per noi.

 

Ti consiglio di leggere anche La Strega Verde e la magia naturale

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.