Home Culture Book Amagi : una vita alla ricerca della felicità
Amagi : una vita alla ricerca della felicità

Amagi : una vita alla ricerca della felicità

0

Amagi e il senso della nostra vita

amagi

Amagi di Sagar Prakash Khatnani, giovane scrittore spagnolo di origini indiane, è un romanzo che grazie al passaparola è arrivato ad essere un grande successo.

Il protagonista della storia si chiama Yuseph, un ragazzo che vive e lavora dignitosamente assieme al suo papà come calzolaio che decide di lasciare tutto e tutti per andare alla ricerca del senso di un suo sogno ricorrente e di quella felicità della quale tanti anni prima aveva scritto su di un tema scolastico. Forse in quel sogno c’è il senso della vita? Oppure è solo un incubo senza alcun senso? E perché il cuore gli dice che deve necessariamente andare? In un giorno per lui molto triste un vecchio saggio gli dice: “La vita ti chiama, sei destinato a una ricerca importante”… ed è proprio suo padre che gli ha mandato quel saggio… .

Attraverso paesi sconfinati del Mediterraneo e deserti senza tempo, Yuseph incontrerà moltissimi personaggi misteriosi e singolari, monaci, saggi, ricercatori, schiavi, ladri, ricchi senza scrupoli, falsi amici ma anche persone bellissime. Vivrà storie incredibili e conoscerà il senso autentico dell’Amore, dell’Amicizia, della Morte e della Vita.

In ogni capitolo c’è un insegnamento, una storia che insegna ad essere migliori, a crescere. Vi consiglio di tenere con voi una matita o dei post-it per sottolineare e tener nota delle lezioni di Vita.

Un libro da tenere sempre sul comodino

Amagi è un mix perfetto di miti orientali ed occidentali, un’armonia di miti che non possono non risuonare nella vita ogni lettore.

In questo tesoro di carta si impara la Fede, la Gratitudine, la potenza di credere nei nostri sogni, la legge di attrazione.

Quando si desidera qualcosa nel profondo, il mondo dispone gli eventi in modo da condurci verso il nostro destino. È in questi momenti che il viaggiatore deve mostrare il proprio coraggio, perché c’è una notte buia dopo ogni alba, e una tempesta dietro ogni nave

Quando tutto sembrerà perduto, quando insieme a Yuseph immagineremo che sia arrivata la fine, ci saranno eventi e… una lettera che ci farà ricordare che nell’Amore verso il prossimo, nella gentilezza e nella gratitudine … nella vita tutto si trasforma e nulla si distrugge.

L’autore giovanissimo, classe 1983, ci ha donato una grande lezione di Vita da donare e da leggere anche assieme ai nostri figli o nipoti. La lettura è scorrevole e la semplicità con la quale Kathnani sa scrivere concetti se vogliamo difficili da comprendere, lo rende un libro adatto a mio avviso a ragazzi giovanissimi.

 

Jessica I.

 

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Jessica Iatarola Lettrice di Tarocchi, Operatrice Reiki, Coach di assertività, amante della Luna e di legge di attrazione. Sono la mamma di una splendida gitana di 6 anni e il mio lavoro consiste nell'aiutare le persone a ritrovare consapevolezza e a riconnettersi con il proprio intuito.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *