Home Lifestyle Tommaso Paradiso lascia i The Giornalisti e lancia il nuovo singolo
Tommaso Paradiso lascia i The Giornalisti e lancia il nuovo singolo

Tommaso Paradiso lascia i The Giornalisti e lancia il nuovo singolo

0

Tommaso Paradiso lascia i The Giornalisti

E’ il 17 Settembre quando Tommaso Paradiso annuncia, tramite il suo profilo Instagram, la decisione di lasciare il gruppo dei The Giornalisti.

Il concerto al Circo Massimo

Sono passati solo dieci giorni dal concerto che i The Giornalisti, il gruppo formato da Tommaso Paradisi, Marco Primavera e Marco Antonio Musella (alias Marco Rissa), hanno tenuto al Circo Massimo.
Un concerto-evento che ha permesso ai The Giornalisti di essere l’unica band italiana ad esibirsi difronte a 45mila persone.

Una notizia che pare arrivare come un fulmine a ciel sereno, anche se il settimanale Chi aveva già annunciato a luglio aria di crisi per la band, subito smentita.

Ecco l’annuncio di Tommaso Paradiso:

«Tra qualche giorno uscirà una nuova canzone. Non uscirà come Thegiornalisti, ma uscirà come Tommaso Paradiso. D’ora in poi tutto ciò che scriverò e canterò non sarà più Thegiornalisti, ma sarà Tommaso Paradiso.
È giusto che sia così. È stata una fantastica avventura che ci ha portato fino al Circo Massimo. Ma sapete meglio di me o come me che le storie nella maggior parte dei casi non sono eterne.
È inutile che vi stia a raccontare le dinamiche per le quali si è arrivati a questa conclusione.
I problemi ce li teniamo per noi. A voi deve rimanere tutto l’amore che in questi anni abbiamo condiviso insieme. Ovviamente ci saranno polemiche, sarò pronto a leggere e a sentire qualsiasi cosa.

Ho scritto e cantato ogni singola nota e ogni singola parola di tutto ciò che fino ad oggi avete ascoltato. Continuerò a farlo, come Tommaso Paradiso.
Sono stati questi ultimi mesi molto difficili, sono stato in silenzio. Volevo che il Circo Massimo fosse una grande festa e non un funerale.
Ripeto, credo che non sia nobile spiegarvi il come e il perché di tutto questo.
Se un giorno sarò dagli eventi costretto a dare spiegazioni lo farò.
Per ora, vi basti solo sapere che sono stato male. E per vivere bisogna stare bene, altrimenti un sogno può diventare un incubo».

Non è tardata ad arrivare anche la reazione degli altri componenti del gruppo, in particolare quella di Marco Rissa.

Il chitarrista ha, infatti, risposto mezzo social, annunciando che la band dei TheGiornalisti continuerà ad esistere:

“Avrei voluto passare una serata tranquilla ma mi trovo costretto a rispondere che la decisione di un componente non può vincolare gli altri due
I TheGiornalisti continueranno! Chi decide autonomamente di andar via può andare a cercare di guadagnare più soldi da solo.
Poi se ognuno può scrivere quelle che vuole sui social, io dichiaro di aver scritto tutte le canzoni dei Rolling Stones”

L’invettiva che Marco Rissa lancia nei confronti dell’ex-frontman lascia presagire nuovi scenari più vantaggiosi per il cantante. Alcune indiscrezioni, infatti, parlano di un’offerta vantaggiosa offerta a Tommaso Paradiso da parte di una major discografica.

L’unica cosa certa è che i tre decidono di prendere strade diverse. Ora Marco Rissa e Marco Primavera si stanno concentrando su un nuovo progetto avviato a Maggio, i Boys Boys Toys.
Tommaso Paradiso, invece, come annunciato ha subito avviato la carriera da solista.

“Non avere paura” è il suo nuovo singolo di Tommaso Paradiso

tommaso paradiso - non avere paura

Il nuovo singolo è stato prodotto da Dario Faini, in arte Dardust.
Il brano, subito in vetta alle classifiche, è la colonna sonora di “Baby”, la serie tv giunta alla seconda stagione, in onda su Netflix da ottobre.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
Sara Somma Mi chiamo Sara, vivo in provincia di Salerno. Studio Economia & Management ma con una grande passione per la pasticceria!

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »