Tutti pazzi per le Crocs!

Le  Crocs sono comodi, forti e longevi

La Crocs Inc. è una compagnia statunitense fondata da Lyndon Hanson, Scott Seamans, e George Boedecker nel luglio 2002 a Fort Lauderdale.crocs

Mentre tutti e tre stavano navigando nei Caraibi, si sono imbattuti in un nuovo zoccolo da barca realizzato dalla compagnia canadese: Foam Creations. Stavano usando un nuovo materiale chiamato Croslite. Hanno discusso dei miglioramenti e al ritorno a casa hanno rapidamente acquisito i diritti sul processo di produzione delle creazioni in schiuma.

Croslite, una resina dotata di una particolare qualità shockproof che la rendeva ideale per assorbire urti e vibrazioni e distribuire correttamente il peso del piede. L’impermeabilità del Croslite, inoltre, impediva anche l’assorbimento di sudore o la stagnazione dell’acqua, rendendo dunque impossibile la nascita di batteri, odori e anche l’usura di solito portata dall’umidità.

Proprio per queste caratteristiche  riescono a far traspirare naturalmente la pelle nonostante siano realizzate in materiale plastico resistente.

Fu solo nel 2004 che Crocs si assicurò completamente i diritti esclusivi sulla tecnologia Croslite.

Le Crocs sono anche molto attenti all’ambiente, hanno cambiato la loro confezione per risparmiare quasi 290 tonnellate di rifiuti in discarica.

In questi anni hanno visto tante collaborazioni importanti con grandi star come Post Malone e Justin Bieber. 

crocs

Ma non solo nel 2017 con una partnership con Balenciaga hanno realizzato una scarpa in versione rosa bubblegum dalla vistosa suola a zeppa.

Le Crocs sono sia per uomo, sia per donna e sia per bambino. Sono tantissimi i modelli sia estivi e sia invernali.

Alessandra Bonadies

Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

Articoli consigliati