Home Entertainment Book Twilight: la saga ritorna con Midnight Sun

Twilight: la saga ritorna con Midnight Sun

Twilight: la saga ritorna con Midnight Sun
0

Midnight Sun, un nuovo capito della saga di Twilight

Il 4 maggio 2020 Stephenie Meyer, l’autrice della saga di Twilight, ha annunciato sul proprio sito che il 4 agosto dello stesso anno uscirà un nuovo romanzo sequel della saga, Midnight Sun, sulla cui copertina ci sarà un melograno sanguinante.

Midnight Sun

La scrittrice ha annunciato l’uscita del libro anche al programma Good Morning America:

Sono davvero entusiasta di annunciare finalmente l’uscita di Midnight Sun il prossimo 4 agosto. Questo è un periodo storico folle e non ero sicura che fosse il momento giusto per far uscire questo libro ma tanti di voi lo stanno aspettando da tempo e non sembrava giusto farli aspettare ancora.

L’editore Little Brown ha aggiunto

Questa storia raccontata dal punto di vista di Edward assume una nuova svolta decisamente oscura. Incontrare Bella è l’avvenimento più importante della vita di Edward e finalmente capiamo il motivo di determinate scelte

Anche in questo caso il titolo del romanzo prende il nome da un fenomeno astronomico: il sole di mezzanotte.

Il sole di mezzanotte è un fenomeno che si verifica nelle regioni polari e si riferisce alla posizione del sole sull’orizzonte; quando rimane sopra di esso per un periodo di tempo che varia da 24 ore a 6 mesi dipendentemente dalla zona polare in cui ci troviamo.

Questo nuovo romanzo esce a distanza di dodici anni dalla pubblicazione dell’ultimo capitolo della saga letteraria, Breaking Dawn (2008);  a quindici dal primo, Twilight (2005).

Nei capitoli precedenti la storia è filtrata per lo più attraverso gli occhi di Bella, tranne l’epilogo di Eclipse (2007) e parte di Breaking Dawn, che vengono narrati dal punto di vista del licantropo, Jacob Black.

I precedenti cinque romanzi della saga di Twilight hanno venduto oltre 100 milioni di copie; i film su di essi basati sono  sempre stati in cima al box office.

Dopo la pubblicazione di Breaking Dawn, Stephenie Meyer ci ha regalato un altro romanzo dedicato alla saga, La Breve Seconda Vita di Bree Tanner (2010). Racconta la vita della vampira neonata Bree, un personaggio minore conosciuto dai lettori in Eclipse.

Una saga soprannaturale

La scrittrice ha saputo appassionarci raccontando la storia d’amore tra un affascinante vampiro, Edward Cullen, e una ragazza adolescente umana, Bella Swan,  subito colpita da quest’enigmatico ragazzo, che incontra nella nuova scuola che frequenta dopo essersi trasferita da Phoenix alla cittadina Forks.

La dolce bella, oltre aver rubato il cuore a Edward, fa battere per lei anche quello di Jacob Black, un licantropo, che le saprà sempre rimanere accanto.

La storia d’amore dei due cresce cercando di sopravvivere in un mondo intriso di elementi fantastici e soprannaturali, che spesso rischiano di mettere a repentaglio sia la vita dei due ragazzi, che la loro relazione.

In questo nuovo romanzo verrà raccontata da Edward Cullen la stessa storia, ma con aneddoti nuovi sul vampiro protagonista.

La bozza trapelata e l’interruzione della stesura

In realtà già anni fa un hacker aveva messo in rete, senza il permesso di Stephenie Meyer, la bozza di Midnight Sun;  era ancora in fase di stesura e  raccontava l’amore tra Bella ed Edward dal punto di vista del vampiro da noi tanto amato.

Dopo la diffusione della bozza la scrittrice decise momentaneamente d’interrompere la stesura del romanzo e di pubblicare sul proprio sito tutto ciò che aveva scritto del romanzo fino a quel momento.

La Meyer ha poi ripreso a scrivere questo romanzo e chissà cosa ci riserverà questo nuovo capitolo tanto atteso. 

 

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »