Film

The Midnight Club, la serie tv

The Midnight Club, la serie è ispirata al romanzo del 1994 di Christopher Pike

La serie è creata da Mike FlanaganTrevor Macy e Leah Fong (Once Upon a Time). Invece la regia è di Axelle Carolyn e Michael Fimognari.

Il cast è composto da:  Igby Rigney (Midnight Mass), Aya FurukawaAnnarah Shephard e gli esordienti Adia, Ruth Codd, William Chris Sumpter e Sauriyan Sapkota. Tra gli interpreti troviamo anche Zach Gilford (Friday Night Lights), Samantha Sloyan (Grey’s Anatomy) e Matt Biedel (Narcos: Mexico), Heather Langenkamp (Nightmare).

Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Burnaby e location limitrofe nel territorio della British Columbia.

The Midnight Club

Trama di The Midnight Club

Ilonka è  una studentessa delle superiori che ha programmato il suo futuro ed ha in progetto di frequentare una prestigiosa università. Ma improvvisamente però le viene diagnosticato un cancro terminale alla tiroide. Purtroppo invece che nel college dei suoi sogni è costretta a trasferirsi a Brightchris Manor, dove sono ospitati dei giovani malati terminali.

Questa struttura non somiglia certo ad un paradiso. Al contrario è abbastanza difficile viverci. Anche la struttura infatti ha una storia misteriosa alle spalle e una serie di segreti che non tutti conoscono e che i giovani malati devono scoprire.

Ilonka però l’ha scelta perché spera di essere oggetto di uno dei tanti casi miracolosi che si sono verificati nel nosocomio.

Qui Ilonka fa amicizia con un gruppo di adolescenti che sono tutti malati come lei ed in fase terminale. Tali ragazzi tutte le notti si intrufolano nella biblioteca di Brightchris Manor e si raccontano storie spaventose.

The Midnight Club è una serie originale Netflix e la prima stagione è composta da 10 puntate e ogni episodio la durata di 40 minuti circa.

Ti consiglio di leggere anche Serie TV teen Netflix

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.