UFO

UFO
0

Una giornata da passare con il naso all’insù alla ricerca di oggetti volanti non identificati, gli affascinanti UFO

Oggi, 2 luglio 2020, si celebra la Giornata Mondiale degli UFO, il World Ufo Day.
Chi di noi non si è chiesto, almeno una volta nella vita, se là fuori nell’universo ci fossero altre forme di vita? E se un giorno ci entreremo in contatto?
In molti sono convinti che in realtà il nostro pianeta abbia già avuto a che fare con forme di vita aliena e per loro la prova sarebbero i diversi avvistamenti avvenuti nel tempo.
Dal primo avvistamento, molto pubblicizzato negli Stati Uniti, avvenuto il 24 giugno 1947, le segnalazioni della presenza di oggetti volanti non identificati nel cielo sono molto aumentate.
UFO

Che cos’è un UFO?

Questo acronimo  sta per Unidentified Flying Object o Unknown Flying Object, che in italiano è Oggetto Volante Non Identificato (OVNI).

Oggi con il termine UFO si indica un qualsiasi avvistamento apparentemente non identificabile.

UFO genericamente sono tutti quei fenomeni aerei le cui cause non sono subito e/o facilmente individuabili da un osservatore.

Il termine UFO è stato coniato nel 1952 dalla United States Air Force, che inizialmente definì come tali tutti quegli oggetti che non vengono identificati anche dopo le verifiche di degli esperti.

 

Giornata Mondiale degli Ufo: perchè questa data?

Come giorno per celebrare il World UFO Day è stata scelta la data del più famoso avvistamento di un presunto oggetto volante non identificato: l’Incidente di Roswell, avvenuto il 2 luglio del 1947.

Haktan Akdogan e la creazione di questa giornata

L’idea di questa giornata è nata da Haktan Akdogan del Sirius UFO Space Sciences Research Center della Turchia.
Gli scienziati e i sostenitori dell’esistenza degli extraterrestri dibattono spesso della possibilità dell’esistenza degli Oggetti Volanti Non Identificati e della presenza di alieni, perciò questa giornata ha lo scopo di far riflettere le persone sul possibile fatto che forse, anzi per molti probabilmente o sicuramente, non siamo soli in quest’immenso universo.
Ci sono diverse ragioni per le quali questo giorno ha trovato la sua strada nel mondo. Uno dei primi e più importanti motivi è quello di aumentare la consapevolezza sull’esistenza degli Ufo e degli esseri intelligenti dello spazio. Questo giorno è usato anche per incoraggiare i governi a svelare le loro conoscenze sugli avvistamenti della storia. Si ritiene che molti governi, come quello americano, abbiano acquisito informazioni esclusive attraverso i loro dipartimenti militari
Ti consiglio di leggere anche Giornata Mondiale dei Sogni
Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »