Home Lifestyle Un anello per Mama Chat di Carolina Ravarini
Un anello per Mama Chat di Carolina Ravarini

Un anello per Mama Chat di Carolina Ravarini

0

Mama Chat, lo sportello online che aiuta le donne

Mama Chat è uno sportello online aperto a tutte le donne che hanno bisogno di parlare, ma non sanno come fare. A volte hanno solo paura, altre gli è davvero impossibile e riescono a chiedere aiuto solo tramite il web.mama chat

Ragazze o adulte, queste donne si rivolgono a uno spazio digitale protetto. Qui sanno di trovare un supporto psicologico e sociale di qualità, che garantisce loro anonimato, privacy e professionalità. Dall’altra parte del computer ci sono volontari esperti di salute psicologica, sociale e diritti femminili e di famiglia, persone competenti e professionisti.

L’associazione Mama Chat è stata fondata da Margherita Fioruzzi e Marco Menconi proprio con questo obiettivo, cioè assistere quelle vittime di abusi che non hanno la forza di farlo da sole. In appena un anno di attività a già aiutato più di 2000 donne, ascoltandole ed indirizzandole via chat; le operatrici consigliano la persona chi chiede aiuto, la indirizzano a un altro servizio, o semplicemente “chattano”.

mama chat

L’associazione, inoltre, è stata riconosciuta come la Migliore Startup del Welfare al Wired Next Festival 2018, ed è il primo sportello d’ascolto via chat in Europa.

Per sostenere Mama Chat e il suo team, la designer di gioielli Carolina Ravarini ha creato un anello, Rose.

Le Rose di Carolina Ravarini per Mama Chat

Carolina Ravarini, giovane donna imprenditrice, ha scelto di unirsi alla lotta contro la violenza e si fa portatrice dell’importante messaggio dell’associazione.

mama chat

L’anello, composto da due rose vicine ma non unite, lancia un messaggio forte contro la violenza sulle donne: da una parte la consulente di Mama Chat e dall’altra la donna che richiede aiuto allo sportello. Le due donne si uniscono nella difficoltà per lottare insieme.

La rosa è da sempre simbolo di forza e al contempo di fragilità. Qui rappresenta le migliaia di donne, mamme e ragazze, vittime di violenza, o che vivono difficoltà psicologiche e sociali e che non sanno a chi rivolgersi per un aiuto. Donne che Mama Chat intercetta e supporta tramite il suo sportello di aiuto online.

Ecco quindi che prende forma un gioiello che può essere un regalo solidale ideale anche per un pensiero natalizio e per sostenere questa attuale e importante causa. L’anello di Carolina Ravarini, infatti, è un simbolo di unione fra donne che, lavorando insieme, possono fare la differenza.

L’anello, in misura grande o piccola, arriverà nelle case di chi ha deciso di sostenere l’associazione tramite una donazione minima a partire dai 135 euro nella pagina “Sostienici” sul sito di Mama Chat.

Cominciate quindi a spuntare i primi regali dalla lista, e unite il solidale al dilettevole, prendendo l’anello per voi e per le vostre amiche. Perché indossare l’anello Rose significa partecipare alla lotta contro la violenza sulle donne!

Caterina

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Caterina Pascale Guidotti Magnani Penso di essere uno storico dell'arte e sicuramente sono una mamma. Non ho filtri, perché dico tutto quello che mi viene in mente, ma lo faccio sempre con gentilezza. Credo che l'educazione e la cultura siano alla base della civiltà. Ho una passione sfrenata per i foulard, una passione che è diventata collezione.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *