Un Fashion Week(End) a Cortina

Fashion Week(End) a Cortina, il 27 ottobre la V edizione 

In un’ideale staffetta tra Expo, l’evento internazionale sull’alimentazione sostenibile protagonista del 2015, e l’evento internazionale di architettura sostenibile e rigenerazione urbana dedicato a Barbara Cappochin,;che “salirà” quest’anno per la prima volta tra le Dolomiti.

«Tra i miei prossimi appuntamenti, lo spettacolo del 7 dicembre a Cortina d’Ampezzo»: ha dichiarato durante la conferenza organizzata da Piazza Beretta 1812, Carolina Kostner.

La regina del ghiaccio sarà infatti la protagonista della cerimonia di premiazioni della Biennale Internazionale di Architettura “Barbara Cappochin”. L’evento, alla sua VII edizione, prolungherà il fine settimana della moda d’alta quota trasformandolo in una vera e propria Fashion Week che durerà dal 5 al 9 dicembre.

Un Fashion Week(End) a Cortina
Foto Giacomo Pompanin

Sempre più numerosi, quindi, e di respiro internazionale, gli appuntamenti che durante il Ponte   dell’Immacolata coinvolgeranno l’intera località.

Oltre 100 eventi, tra cui l’imperdibile Fashion Night domenica 6 dicembre con l’apertura prolungata dei negozi, musica e sfilate nel cuore di Cortina. Moda, sport, spettacolo, architettura, ma anche arte, con la mostra clou dell’inverno ampezzano, che aprirà nello stesso periodo.

Dopo aver stregato il pubblico dei più importanti musei del mondo come: il Guggenheim di New York e il Musée Maillol di Parigi, la scandalosa opera Il Bambin Gesù delle Mani di Pinturicchio sarà di nuovo accessibile al pubblico italiano durante l’esclusiva mostra allestita fino al 31 gennaio 2016 nelle sale del Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi di Cortina d’Ampezzo (www.musei.regole.it).

Un Fashion Week(End) a Cortina
Foto bandion.it

WoMoms

Articoli consigliati