Unghie per Natale 2016
Unghie per Natale 2016. Tutte le nail-art per le feste !!!
Il Natale….. la festa più dolce e attesa che ci sia.
La gente sembra essere più felice, le città risplendono di luci e addobbi, i bambini non vedono l’ora che arrivi Babbo Natale, le famiglie si riuniscono e fervono i preparativi.
Oltre alla scelta dell’outfit, make-up e capelli, da qualche anno anche le mani delle donne sono protagoniste con unghie che luccicano a tema per le feste.
Il rosso è sicuramente il colore protagonista del Natale. Un classico intramontabile.
Per le feste viene spesso abbinato a glitter oro o argento, con nail-art bianche come fiocchi di neve, stelline e strisce orizzontali che ricordano le caramelle “candy canes”.
Altri colori che si utilizzano per le nail-art Natalizie sono il verde, che oltre a ricordare l’abete è anche il colore con cui è rappresentato lo “spirito del Natale presente” nel canto di Natale di Charles Dickens.
Il bianco collegato al candore della neve e alla stagione invernale, molto bello se abbinato a dettagli oro e argento.
Il cartone della Disney “Frozen” ha ispirato manicure di colore azzurro abbinate a stelline argento luccicanti e bianchi fiocchi di neve. Per chi ha unghie lunghe come dettaglio può aggiungere il disegno del simpaticissimo pupazzo di neve Olaf, che renderà la nostra nail-art unica e divertente.
Babbi natale, alberelli stilizzati, fiocchi, personaggi dei cartoni come i Minions in versione Natalizia.
Di gran moda anche il decoro ispirato ai vecchi maglioni della nonna che si indossavano alle feste ( oggi tornati di tendenza) dove c’erano raffigurate: renne, pupazzi di neve, file di alberelli e greche varie.
A Natale c’è chi ama stupire anche con le nail art.
PASSO PASSO – Alberello di Natale
Ecco come realizzare una semplice nail-art Natalizia:
- Stendere sulle unghie una base trasparente, dopodiché fare due passate di smalto color oro-rosa su tutte le unghie tranne che sull’anulare dove ne faccio due di bianco.
- Quando lo smalto è perfettamente asciutto sull’anulare applico lo scotch di carta lasciando libero un triangolino.
- Dove ho lasciato lo spazio vado a stendere una passata di smalto oro-rosa come quello delle altre unghie e prima che asciughi tolgo subito lo scotch di carta.
- Passo su tutte le unghie il top coat trasparente per fissare e prima che asciughi sull’anulare applico una stellina sulla punta del triangolino e delle micro perline al centro dell’alberello.
Queste sono le nostre proposte per le Unghie per Natale 2016.