Vacanze estive per coppie

Vacanze estive per coppie, ecco dove andare

Se ti piace indugiare più a lungo in una destinazione ed entrare davvero nella sua cultura la Norvegia.

Invece se ti piace l’aria di montagna insieme al tuo sole estivo, vai sulle Alpi, dove in alcuni luoghi  puoi anche provare a sciare sul ghiacciaio in estate.

Per il glamour italiano della vecchia scuola e gli hotel superbi è difficile battere la Costiera Amalfitana, è  la strada costiera è una delle più spettacolari e pittoresche del mondo.

In cima alla classifica del glamour ci sono anche i laghi italiani, dove troverai paesaggi mozzafiato, hotel eccellenti e buon cibo. La maggior parte dei laghi ha un ottimo sistema di trasporto pubblico per le visite turistiche locali e sono disponibili molte gite in barca. Sono un’opzione particolarmente buona in primavera e in autunno, quando i colori sono vivaci e ci sono meno folle.

Vacanze estive per coppie

La  Sicilia è ricca di città suggestive, affascinanti siti storici e una splendida costa.

La Croazia è una delle gemme d’Europa con una splendida costa costellata di isole e hotel di grande valore.

La minuscola nazione adriatica del Montenegro, grande quanto l’Irlanda del Nord, sta rapidamente emergendo come una delle destinazioni più attraenti d’Europa, e ha un eccellente rapporto qualità-prezzo rispetto alla vicina Croazia. Con molti posti caratteristici in cui soggiornare, ha montagne che arrivano fino alla costa, graziosi laghi, parchi nazionali, città storiche e dozzine di piccole spiagge.

La Slovenia è un altro fantastico paese da esplorare in auto. È incredibilmente panoramico, poco affollato e facile da negoziare.

 

La costa catalana è una delle regioni più belle della Spagna, con villaggi di pescatori incontaminati, graziose calette e alcune spiagge sabbiose. Ampie spiagge deserte con campagna incontaminata, montagne, storiche cittadine medievali e città vivaci… se queste sono tutte nella tua lista di controllo, potresti non realizzare che si possono trovare tutte nel nord della Spagna. Per non parlare di ottimo cibo e vino, hotel a prezzi modici e gente amichevole.

Un altro modo per esplorare la “vera Spagna” è una vacanza in auto nell’affascinante regione dell’Estremadura, patria del prosciutto iberico, delle città medievali fortificate e dei parchi nazionali.

Vacanze estive per coppie è anche l’isola di Minorca.

Quando i portoghesi vogliono sfuggire alla folla delle vacanze, si dirigono verso l’Alentejo, una bellissima regione che è come una versione non sviluppata dell’Algarve. Troverai alcuni posti incantevoli in cui soggiornare vicino a spiagge di sabbia bianca, città medievali, vigneti, laghi e un cerchio di pietre più antico di Stonehenge.

Allaccia le cinture ed esplora il Portogallo in auto, soggiornando in una selezione di hotel pousada storici.

Considero la Turchia, in particolare la sua costa egea,  una delle migliori destinazioni per le giovani coppie che vogliono rilassarsi al sole in un elegante hotel e per chiunque abbia anche un interesse passeggero per la storia antica. La regione è ricca di tesori archeologici. Il miglior resort è Kalkan, ma dovresti considerare anche Kas, Akyaka e la relativamente sconosciuta penisola di Bozburun.

Creta è un’isola superba, che offre molto di più delle spiagge.

Malta ha una stagione lunga. Probabilmente un po’ troppo caldo ad agosto, ma puoi aspettarti un sole splendente già a marzo e fino a ottobre e persino novembre. Non perderti un viaggio in traghetto verso la sua tranquilla vicina Gozo (o dirigiti direttamente lì per una settimana rilassante).

 

 

Alessandra Bonadies

Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

Articoli consigliati