Maldive con i bambini
Viaggi

Migliori vacanze invernali 2023

Vacanze invernali 2023, ecco dove andare

Barbados

Con le sue incontaminate spiagge di sabbia bianca, i paesaggi mozzafiato e la ricca cultura Barbados è la destinazione perfetta per le vacanze invernali al sole.

Dirigiti verso la costa occidentale per nuotare e fare snorkeling con la possibilità di vedere alcune delle tartarughe marine embricate o liuto che si divertono appena al largo.

Se il surf è in cima all’ordine del giorno, colpisci le spiagge di Bathsheba sulla costa orientale più increspata o dirigiti a North Point, dove puoi guardare l’Oceano Atlantico che si infrange contro la vicina Animal Flower Cave, che prende il nome dai colorati anemoni di mare che vi si trovano.

Cape Town

Città del Capo in Sud Africa è una destinazione popolare per le vacanze invernali al sole grazie al clima glorioso che raggiunge il picco tra dicembre e febbraio.

Da marzo, le giornate sono ancora soleggiate ma fresche e limpide, il che lo rende perfetto per un’escursione sulla Table Mountain o per una degustazione di vini nelle incredibili Cape Winelands. Aspettatevi bellissime spiagge e una vivace vita notturna.

Isole Canarie

Voli frequenti  con un tempo di percorrenza di poche ore rendono le Isole Canarie una scommessa sicura per le vacanze al sole invernali. Le temperature medie sono intorno ai 20°C tutto l’anno e garantiscono tanto sole e vitamina D. Le destinazioni più conosciute includono: Gran Canaria, Tenerife, Fuerteventura e Lanzarote, mentre le isole minori: La Palma, El Hierro e La Gomera offrono rifugi incontaminati e idilliaci.

 

MaldiveVacanze invernali 2023

Famose per le sue acque cristalline e i paesaggi pittoreschi, le Maldive offrono la fuga perfetta dai cieli grigi. Situate nell’Oceano Indiano, le Maldive ospitano un clima tropicale costantemente caldo e spesso umido tutto l’anno.

MessicoVacanze invernali 2023

La penisola dello Yucatan in Messico ha circa 7.000 bellissime grotte sotterranee naturali piene d’acqua in cui puoi fare il bagno per un’esperienza invernale completamente diversa.

Se cerchi sole e sabbia, dirigiti verso la famosa Riviera Maya.

Con una scelta di meravigliose isole come: Isla Mujeres e Isla Cozumel. Così come Playa del Carmen (proprio lungo la costa dalla più trafficata Cancun) e senza dimenticare le famose rovine Maya;  tra cui la famosa Chichen Itza e la spettacolare città storica di Tulum, situato su una scogliera a picco sul mare.

Vacanze invernali 2023: Ras Al Khaimah

E’ il più piccolo degli Emirati Arabi Uniti con 64 chilometri di spiagge e dalle montagne più alte degli Emirati Arabi.

St. Lucia

Esplora tutto, dalle montagne Piton e la foresta pluviale alle sorgenti sulfuree di Soufriere e la barriera corallina caraibica su questa isola paradisiaca.

Fai snorkeling nel mare scintillante, diventa avventuroso con gli sport acquatici e goditi la diversa cultura e cucina, con influenze: africane, indiane, caraibiche, britanniche, spagnole e francesi.

 

Ti consiglio di leggere anche Maldive con i bambini, ecco qualche consiglio

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *