Valentina Dallari: la sua storia
Valentina Dallari festeggia 25 anni: “Oggi è una giornata speciale, apro il blog in cui racconto la mia lotta contro l’anoressia.”
Valentina Dallari crea il blog per affrontare la realtà e mettere finalmente nero su bianco i suoi pensieri, la sua esperienza, le sue debolezze e il fondamentale aiuto che ha ricevuto per cercare di uscire dall’anoressia.
Partecipare come tronista al programma di “Uomini e Donne” le ha permesso non di trovare l’amore, bensì di realizzare il suo sogno più grande: fare la Deejay.
Grazie ad anni di studio, la sua giovane e ambiziosa età e perché no un po’ di visibilità tutto questo si è avverato.
Cos’è successo dopo a Valentina Dallari? Come ci si ammala di anoressia?
“Succede e basta, senza rendersene conto.”
Ed è così che ci si ritrova in un vortice, dove senza l’aiuto di qualcuno non se ne esce più. È stata la sorella di Valentina Dallari ad accompagnarla in un centro specializzato per disturbi alimentari, in cui ha vissuto circa 8 mesi: la sua più grande salvezza, ma la strada è ancora lunga.
Inizialmente Valentina non voleva parlarne. Oggi decide di aprire il blog per dare luce ai suoi pensieri più profondi e dare aiuto a chi è affetto da disturbi alimentari.
Brava Valentina, la tua esperienza e il tuo coraggio spero che possa essere di stimolo a molte altre persone che affrontano questa dura realtà.
Federica Ferrali