Lifestyle

Valentina Ferragni, influencer e modella

Valentina Ferragni, classe 1992 è la sorella minore di Chiara Ferragni

Nata a Bolzano il 29 dicembre 1992. Molte volte ha parlato della sua nascita in quanto è nata prematura.

“Oggi è la Giornata Mondiale della Prematurità e per chi non lo sapesse, io sono una di quei piccoli guerrieri che è nata prematura: sono nata a Bolzano il 29/12/1992 ma sarei dovuta nascere a fine Marzo 1993 a Cremona.

Sono nata prematura di tre mesi e alla mia nascita pesavo 890 grammi.

Sono stata in incubatrice per tre mesi nel reparto di terapia intensiva neonatale a Bolzano, perchè troppo piccola, troppo fragile e con i miei organi ancora non completamente formati e sono stati mesi durissimi per la mia famiglia.

Dopo mesi di incertezze e paure sono tornata a casa a Cremona, sana e salva e oggi sono qui per raccontare questa storia, la mia storia.

Lo racconto perché vorrei che queste mie parole arrivassero a tanti piccoli e piccole guerriere, alle loro coraggiose mamme ed ai loro meravigliosi papà che ora stanno vivendo un momento così delicato: a noi è stato richiesto di iniziare a lottare dal primo giorno per poter dimostrare a noi stessi e a tutti che siamo invincibili!

E non smetteremo di combattere perché questa vita ce la teniamo stretta”

Figlia di Marina Di Guardo, scrittrice di romanzi per la Mondadori, e di Marco Ferragni, odontoiatra di professione.

Dal 2014 è fidanzata con Luca Vezil, modello e fashion blogger.Valentina Ferragni

E’ laureata in Comunicazione e Marketing all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Linguaggi dei Media. Nella tesi di laurea, ha parlato dell’influenza generata dai social blogger sulla società che ci circonda.

Nel 2018 è premiata ai Cosmo Awards 2018.

Nel settembre 2020 ha lanciato la propria linea di gioielli, in particolare orecchini, che hanno come simbolo una V, l’iniziale del suo nome.Valentina Ferragni

In questi anni Valentina Ferragni ha collaborato con  diversi brand come: Venus, B around, Twinset, Vicolo, Naj Oleari, Aigner, Lidl, 21 Buttons, La Martina, Tezenis, Max & Co, Sundress, Waterbeat, Barilla, Westwing, BMW, Dior, Nina Ricci, Vichy, Mi Alma, H&M, Dr. Jart, Farinella, Montblanc, Acai, Pollini, Chopard, Parfois, Rue Des Milles, Fragiacomo, Stradivarius, Benefit, Cesar, Douglas, Ebay, Max & Co, Tempo x Diesel, Tezenis, Ciroc X Moschino, Foreo, Equivalenza, Chopard, Kat Von Dee, Coccinelle, Bestway, Labello, Fendi, Kaos, Golf Club Boutique, Byblos, Dol Portugal, Tommy Hilfiger, Proenza Schouler, Blugirl, Foreo, Pronovias, Etro, Darphin, Daniel Wellington, Barilla, Olehnriksen, Liu Jo, Freshly Cosmetics, Huawei, Amazon, Calligaris, Ditre, Just Cavalli, Dunia, GHD, Garmin, Labello, Urban Decay, Fox, Bershka.

Spesso è presa di mira dagli haters per il suo corpo ma risponde sempre a modo.

Ti consiglio di leggere anche Lancôme per Chiara Ferragni- per look “flirty” e “glowy”

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.