Home Travel Vi porto a Menton
Vi porto a Menton

Vi porto a Menton

0

Oggi vi parlo brevemente di Menton, una bella località di mare Francese che fa parte del departement Provence – Alpes – Cote d’Azur.

 

Qui siamo a pochi passi (letteralmente) dal confine Italiano Ligure di Ventimiglia; non sono pochi i nostri connazionali che preferiscono frequentare le spiagge dal lato Francese.

La differenza la fanno la pulizia e l’ordine quasi maniacale di strade, spiagge, bellissime passeggiate sul lungo mare (da Mentone fino a Montecarlo) e giardini. Non mancano anche le spiagge libere ma pur sempre controllate e dotate di centro medico di primo soccorso.

Vi consiglio una visita e magari se potete una vacanza perché questa località é stata recentemente valorizzata dal punto di vista turistico conservando la bellezza del litorale.

 

Proprio di fronte alla spiaggia della Sablette nel porto vecchio, siamo ai piedi della scalinata che conduce alla Basilica San Michele Arcangelo il patrono dalla città,  si trova il ristorante Côté Sud.Menton

La bellezza della location é indiscutibile; un luogo raffinato e ricco di particolari sia all’esterno nel dehor che all’interno.

La vera sorpresa é la bontà della cucina di stampo mediterraneo con qualche influenza francese: piatti davvero eccellenti ed esteticamente molto curati realizzati con ricerca di materie prime di stagione e pesce fresco.

Una menzione particolare la merita la titolare del ristorante che accoglie i propri ospiti con grande professionalità e cortesia, mettendo tutti a proprio agio e non lasciando nulla al caso.

Per i bambini stoviglie adatte e gradite attenzioni.

Troverete per loro, la pizza a forma di orsetto o coniglietto una delle piccole accortezze che piacciono tanto ai nostri bimbi e che fanno la differenza.

Ottimo rapporto qualità/prezzo.

 

Elga B.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
tags:

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *