Film

Wednesday, la nuova serie tv firmata da Tim Burton

Wednesday, la nuova serie tv di Netflix firmata da Tim Burton incentrata su Mercoledì Addams.

La Famiglia Addams, creata dal fumettista Charles Addams nel 1938.

La prima volta che vediamo la Famiglia Addams è quando il fumettista pubblica una serie di vignette umoristiche sul settimanale The New Yorker.

“Sic gorgiamus allos subjectatos nunc”

Wednesday

Cast di Wednesday

Jenna Ortega è Mercoledì Addams, Catherine Zeta-Jones nei panni di Morticia Addams, Luis Guzmán in quelli di Gomez Addams, Jamie McShane nel ruolo dello sceriffo Donovan Galpin, Joy Sunday come Bianca Barclay, Emma Myers nelle vesti di Enid Sinclair, Riki Lindhome nel ruolo della dottoressa Valerie Kinbott, Gwendoline Christie come Larissa Weems, Percy Hynes White, Thora Birch, Hunter Doohan e Georgie Farmer.

 Tornerà nella serie anche Cristina Ricci, ma in un ruolo non ancora definito.

 

Trama della serie tv

Mercoledì Addams è al centro di un mistero investigativo, intriso di soprannaturale, nel quale attraverseremo i suoi anni da studente della Nevermore Academy. Mentre tenta di padroneggiare le sue emergenti abilità psichiche, contrastare una mostruosa follia omicida che ha terrorizzato la città locale e risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima, il tutto destreggiandosi nella complicata rete delle relazioni scolastiche.

La colonna sonora della serie sarà del compositore Danny Elfman.

Ti consiglio di leggere anche Serie TV originali Netflix 2022

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.