Home Beauty & Makeup WoBeauty Routine: Francesca
WoBeauty Routine: Francesca

WoBeauty Routine: Francesca

0

Oggi vi presentiamo la WoBeauty Routine estiva di Francesca

1. Quali sono i tuoi prodotti per l’esposizione al sole?

Da qualche anno a questa parte mi affido a Kiko che ha dei solari secondo me molto validi: non ungono, hanno una profumazione buonissima e la comodità dello spray davvero super. Per il viso però mi sto trovando davvero bene con la crema Sublime Sun della L’Oreal che è antirughe e antimacchie con protezione 50. Mi sto avvicinando ai 40 anni e diciamocelo, i tempi delle lucertolate sotto al sole sono ahimè finite da un pezzo!

2. Come curi i capelli durante le vacanze?

Da quando ho iniziato a trattarli per me non c’è differenza tra vacanza e non, ho necessità di curarli tutto l’anno. Sicuramente si ha più attenzione al mare perché stando sotto al sole i capelli avranno bisogno di più cure ma in spiaggia non porto assolutamente nulla, ci penso poi alla sera dopo lo shampoo. Alterno shampoo e balsamo della Bed Head Tigi (prodotti che acquisto dal mio parrucchiere) con quelli dell’Ultra Dolce Garnier in particolare Delicatezza d’Avena. Poi non mancano mai i cristalli liquidi e lo spray della Tigi Factor S indicato prima di utilizzare la piastra, che porto ovunque! Credo sia la primissima cosa che metto in valigia quando devo partire! Senza di lei non potrei mettere piede fuori dalla porta di casa o dell’albergo!

3. Trucco o senza trucco durante le vacanze?

Assolutamente trucco se ho ancora un colorito funebre! Purtroppo ho un colorito davvero olivastro e in viso faccio fatica a prende il sole quindi per metà vacanza devo assolutamente truccarmi. Il trucco ovviamente è leggero: Sublime BB cream della PuroBio (ho scoperto questo marchio e non lo lascio più), matita per le sopraccigli, ombretto dorato o marrone luminoso, mascara della Benefit (lo adoro insieme al primer) e un semplice lucidalabbra color carne. Quando infine raggiungo un colorito caffellatte (di solito gli ultimi 3 giorni di vacanza) allora sì che trucco solamente gli occhi! Quando raggiungo questo step di solito festeggio con una bottiglia di prosecco di ottima annata.

4. Mani e piedi hanno lo stesso colore di smalto?

Da quando mio marito un giorno mi disse che con lo smalto scuro ai piedi gli sembravo invecchiata di 10 anni (che sfacciato!), credo di aver abbandonato tutti i tipi di smalto per i piedi. Ho fatto solo sopravvivere il color carne, quello trasparente e quello bianco per la french. Per le mani invece do libero sfogo alla fantasia con la mia estetista che mi fa il gel. L’ho scoperto 6 anni fa e da allora non l’ho mai tradito! Io e il gel siamo amici intimi, quasi amanti!

5. I colori del tuo make-up durante l’estate?

Nature, tanto nature.. alla Tarzan e Jane! Oro, marrone e color nude. Così il trucco non può che essere sempre fine e mai volgare. Esageriamo già durante tutto l’inverno almeno d’estate sforziamoci di essere poco Moira Orfei!

6. La tua trousse nella borsa da mare che cosa contiene?

Ah.. praticamente nulla a parte la Sublime Sun della L’Oreal, giuro! Esco di casa già con un velo di BB cream e poi sopravvivo fino al pomeriggio. Sì lo so, ho detto che mi trucco fino a quando non raggiungo un colorito decente, ma non in spiaggia! Solo alla sera quando si esce. Prima no, nein, nada, nothing! Cosa mi salva dagli sguardi delle ragazze/donne che mi guardano schifate? Gli occhiali da sole!! Sempre e comunque! A volte ci faccio anche snorkeling!
Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *