Home Food Zwilling lancia il negozio 4.0
Zwilling lancia il negozio 4.0

Zwilling lancia il negozio 4.0

0

Tra i progetti del gruppo Zwilling per il 2018 c’è la creazione di un negozio 4.0.

Un progetto di comunicazione rivolto a diversi punti vendita con lo scopo di valorizzare l’immagine dei brand appartenenti al gruppo Zwlling.

zwilling

Il format, disponibile solo per i migliori punti vendita italiani, prevede la proiezione di video e palinsesti comandati ed aggiornati da remoto direttamente dal personale Zwilling. Oltre a questo ci saranno strutture dedicate a mostrare le diverse fasi di lavorazione dei prodotti.

Lo store diventa in questo modo il canale attraverso cui il gruppo trasmette i valori dei suoi brand.

Punto di forza di questo nuovo concept di Zwilling è sicuramente la comunicazione multimediale.

Il negozio 4.0 prevede anche eventi di showcooking con esperti del settore, che oltre alla vera e propria dimostrazione, informano il consumatore anche sulla qualità delle diverse tipologie di prodotti.

Tra i vari progetti di comunicazione del gruppo tedesco per il 2018, c’è anche lo “Zwilling Culinary Word”.

zwilling

La famosa blogger tedesca Meike Peters visiterà Stati Uniti, Francia, Giappone, Italia e Germania raccogliendo tradizioni e abitudini per portarle nelle case dei consumatori.

Un progetto che punta ad esaltare usi e costumi delle cucine dei diversi paesi del mondo.

zwilling

Meike visiterà sia i i ristoranti più famosi, che le cucine di famiglia, misurandosi così con le diverse realtà di ogni singolo paese.

Al via quest’anno anche “Italian Cooking Experience“, un progetto tutto italiano ma dal sapore internazionale.

Dai piatti più famosi della cucina italiana, a quelli della cultura vegetariana e vegana mantenendo sempre l’attenzione sulle peculiarità degli utensili utilizzati per la cottura.

Oltre cinquanta video ricette che animeranno i negozi e i social network del gruppo, con la possibilità di seguire passo a passo ogni ricetta.

Zwilling è alla costante ricerca della qualità in cucina e in tavola mixando ricerca e innovazione a cultura e tradizione.

 

Federica Donati

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Federica Donati Classe '84, moglie di Andrea, mamma di Alessandro e in dolce attesa di un fiocco rosa. Da sempre nel mondo della moda, ma senza mai rinunciare alle mille scoperte che la vita ogni giorno ci riserva.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *