4 febbraio 2018 #domenicalmuseo

Il 4 febbraio? Tutti in visita per una #domenicalmuseo

Non si può dire che in Italia vada tutto male. Qualcosa di buono viene fatto, come il decreto Franceschini, in vigore dal 2014, che stabilisce l’apertura gratuita di molte strutture culturali la prima domenica del mese.

Così il prossimo 4 febbraio 2018 si tiene #domenicalmuseo, l’evento per visitare musei, giardini, scavi, gallerie e aree archeologiche in tutta libertà. Oltre 450 strutture gestite dal Ministero dei beni Culturali saranno a disposizione di tutti per essere visitate.

Sarebbe un peccato perdere questa occasione non credete?

#domenicalmuseo

Moltissimi Comuni partecipano all’iniziativa ma attenzione, non tutti! Questo perché l’accesso gratuito significherebbe annullare la raccolta di denaro dei biglietti per garantire entrate economiche, che non sono oramai più offerte dai bilanci comunali.

Consulta dunque l’elenco completo delle strutture per scoprire cosa poter visitare! Un elenco dettagliato che ti aiuterà a scegliere l’accesso alla struttura che più desideri visitare, con tutte le istruzioni e le informazioni per programmare viaggi e visite.

Al link dell’elenco #domenicalmuseo si viene inoltre rinviati alla struttura stessa, con orari di apertura e chiusura, informazioni più dettagliate del luogo, quali opere sono esposte ed eventualmente scoprire l’esistenza di percorsi didattici per i bambini ma anche per noi adulti!

Buona #domenicalmuseo a tutti!

 

Francesca Cirianni

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *